Parma, ripresa verso la FeralpiSalò

Serie C - Lega Pro
Roberto D'Aversa, allenatore del Parma
allenamento_d_aversa_parma

D’Aversa è tornato a Collecchio con il suo staff per dirigere la seduta pomeridiana con i suoi calciatori (a porte aperte). Domani doppio allenamento: terapie per Scavone, Coly torna a correre dopo numerose settimane lontano dal campo

Contro la Sambenedettese un'altra vittoria importante e rotonda che permette al Parma di restare in scia del Venezia primo in classifica, il prossimo appuntamento per i gialloblù sarà contro la Feralpi Salò. La squadra di Roberto D'Aversa tornerà in campo per la 27ª giornata del girone B di Lega Pro per affrontare l’impegno in programma domenica prossima alle ore 16:30. Intanto, dopo una giornata di riposo, I calciatori della formazione emiliana, l'allenatore e lo staff tecnico si sono ritrovati quest’oggi - nel pomeriggio - al Centro Sportivo di Collecchio. Il Parma ha dunque ripreso la propria preparazione sul campo per arrivare pronta alla gara del weekend e per cercare così di migliorare l’attuale bottino di 52 punti in classifica (a meno tre dalla formazione allenata da Filippo Inzaghi).

Come si legge sul sito ufficiale della società gialloblù, la squadra Crociata ha lavorato davanti ai propri tifosi nell'allenamento in agenda a porte aperte. Dopo la fase di riscaldamento iniziale, i calciatori hanno svolto esercitazioni di tecnica applicata e hanno poi eseguito giochi di posizione. La seduta si è conclusa con una partita a dimensioni ridotte del campo e, successivamente, con un lavoro atletico ad alta intensità. Capitolo infortunati: Manuel Scavone è stato sottoposto a terapie mentre Yves Baraye e Mohamed Coly (che nel frattempo è tornato a correre), si sono allenati ancora con modalità personalizzata. Per la giornata di domani, martedì 22, sempre al Centro di Collecchio è prevista una doppia sessione di allenamento: la mattutina sarà a porte chiuse, mentre la pomeridiana (che inizierà alle ore 15) sarà pubblica.

Intanto arrivano ottime risposte dai tifosi anche per quello che riguarda la prossima trasferta sul campo bresciano. Il Parma infatti comunica che in un giorno e mezzo di prevendita i tifosi Crociati hanno esaurito tutti i 520 biglietti del Settore Ospiti dello stadio Lino Turnia di Salò per la partita tra Parma Calcio e Ferali Salò che si giocherà alle ore 16.30 di domenica 26 febbraio. La formazione di D’Aversa, dunque, ancora una volta potrà contare su grande supporto a suo pubblico anche fuori casa.