Lecce, esonerato Padalino: Rizzo nuovo allenatore

Serie C - Lega Pro
Padalino (Lapresse)
padalino_lapresse

La società giallorossa ha sollevato dall’incarico l’allenatore Pasquale Padalino dopo la sconfitta con il Messina. Squadra affidata a Roberto Rizzo: contratto fino al 2017 con rinnovo automatico in caso di Serie B, mercoledì la presentazione alla stampa

Una decisione arrivata nella tarda serata di ieri e resa ufficiale solo poco fa, Pasquale Padalino non è più l’allenatore del Lecce, a sostituirlo sulla panchina giallorossa sarà Roberto Rizzo. Promozione diretta in Serie B ufficialmente sfumata dopo il pareggio del Foggia sul campo del Fondi, Lecce sconfitto al Via del Mare contro il Messina e società giallorossa che ha deciso per la svolta in panchina. Decisiva una riunione all’interno degli uffici del club tra i vertici della società e il direttore sportivo Mauro Meluso, dal colloquio è emersa la volontà di provare a dare uno scossone all’interno ambiente in vista del finale di stagione. Squadra che è stata a affidata a Roberto Rizzo, una bandiera del Lecce: giocatore prima, allenatore del settore giovanile, allenatore della Prima Squadra e vice allenatore poi. Rizzo eredita da Padalino una squadra seconda in classifica a quota 72 punti.

I dettagli del contratto di Rizzo

Con una nota ufficiale, la società giallorossa ha ufficializzato l’approdo in panchina di Rizzo. "L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della prima squadra è stata affidata a mister Roberto Rizzo. Mister Rizzo, che ha firmato un accordo fino al 30 giungo 2017 con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B, verrà presentato alla stampa domani pomeriggio alle ore 15.00, presso la sala stampa "Sergio Vantaggiato" del Via del Mare", si legge nella nota.

Esonerato Padalino: il comunicato

Dopo la sconfitta con il Messina, ecco il comunicato ufficiale del club giallorosso che annuncia l’esonero di Pasquale Padalino: "L'U.S. Lecce comunica di aver sollevato dall'incarico il tecnico Pasquale Padalino, l'allenatore in seconda Sergio Di Corcia ed il collaboratore tecnico Paolo Fiore. L'U.S. Lecce ringrazia mister Padalino ed il suo staff per il lavoro svolto, augurando le migliori fortune", conclude il comunicato.