Lecce, Rizzo si presenta: "Gruppo sano e integro"

Serie C - Lega Pro
L'allenatore Rizzo e il ds del Lecce Mauro Meluso
rizzo_meluso_lecce

"Questo è un giorno che mi riporta a quella che è stata la mia vita da calciatore e da allenatore", si presenta così Roberto Rizzo in conferenza stampa. Il ds Meluso: "Apriamo un nuovo capitolo"

Presentazione alla stampa e poi subito il primo allenamento, il Lecce riparte da Roberto Rizzo, l’uomo chiamato a sostituire Pasquale Padalino sulla panchina giallorossa. "E' un bel giorno questo, un giorno che mi riporta a quella che è stata la mia vita da calciatore e da allenatore, anche se in questo momento quello che conta è la mission della società. Arrivati a questo punto di tempo non ne abbiamo e sarebbe da folli fare e disfare. Possono cambiare un po' gli atteggiamenti della squadra, ma nulla deve essere tolto a quanto di buono fatto finora. Sono sicuro che quello che allenerò sia un gruppo sano e integro. In queste due ultime gare di campionato farò scendere in campo la migliore squadra possibile perché per me sono due partite fondamentali. Vincere aiuta a vincere e le motivazioni non sono come un interruttore della luce che puoi accendere e spegnere quando vuoi", le parole di Roberto Rizzo nel corso della conferenza stampa di presentazione da nuovo allenatore giallorosso.

Il ds Meluso: "Con Rizzo si apre un nuovo capitolo"

A dare il benvenuto a Rizzo ci ha pensato il nuovo il direttore sportivo del Lecce Mauro Meluso che ha parlato così nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore: "Voglio ringraziare doverosamente e sentitamente mister Padalino ed il suo staff per il lavoro svolto. Da oggi si apre un nuovo capitolo con Roberto Rizzo, sul quale c’è poco da dire, in quanto per lui parlano la sua storia recente e meno recente. Come allenatore in seconda Roberto Rizzo sarà affiancato da Alessandro Morello. Mister Rizzo oltre a conoscere molto bene l’ambiente ha delle evidenti qualità", le parole del dirigente giallorosso.

Rinnovo automatico in caso di Serie B

Questo il comunicato ufficiale con i dettagli del contratto di Rizzo: "L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della prima squadra è stata affidata a mister Roberto Rizzo. Mister Rizzo, che ha firmato un accordo fino al 30 giungo 2017 con rinnovo automatico in caso di promozione in Serie B, verrà presentato alla stampa domani pomeriggio alle ore 15.00, presso la sala stampa "Sergio Vantaggiato" del Via del Mare", conclude la nota.