Foggia, Stroppa firma il rinnovo in diretta a "L'Originale"

Serie C - Lega Pro
Giovanni Stroppa, allenatore del Foggia (fonte lapresse)

"L'Originale" fa visita al Foggia, squadra neopromossa in Serie B. I fratelli Sannella, proprietari del club, propongono il rinnovo all'allenatore Stroppa, che firma in diretta tv. Grande entusiasmo in città per la promozione della squadra rossonera 

Foggia ha ritrovato la Serie B dopo 19 anni, città ancora in festa dopo la grande impresa dei rossoneri. Campionato vinto già da venti giorni, finito nell’ultimo weekend con il pareggio di Cosenza. Ma c’è grande entusiasmo per il raggiungimento di questo fantastico traguardo, desiderato e sognato da tutto il popolo di Foggia.

Rinnovo in diretta a "L’Originale"

Tra i grandi protagonisti di questa cavalcata c’è sicuramente anche Giovanni Stroppa, allenatore arrivato in estate al posto di Roberto De Zerbi e capace, al primo colpo, di riportare i rossoneri in Serie B. Dopo la promozione, anche il rinnovo di contratto. Che in realtà era nell’aria e che è arrivato ufficialmente questa sera. Ed anche in un modo speciale: in diretta tv! Le telecamere de "L’Originale" hanno fatto visita proprio al Foggia e i fratelli Sannella, che da poco hanno rilevato il 100% delle quote della società, hanno sottoposto a Stroppa la firma del nuovo contratto. Che è arrivato, alla presenza della proprietà, del direttore sportivo Di Bari e di… Gianluca Di Marzio. Testimone, in diretta su Sky Sport, del rinnovo di contratto, con durata di due anni con opzione per il terzo. A che cifra? Neanche Stroppa, in realtà, lo sa. "Ho firmato in bianco, pensate che fiducia nutro in questa dirigenza", ha dichiarato l’allenatore. Il rinnovo, quindi, è cosa fatta, con tanto di immagini a riprendere il tutto.

Partitella notturna a casa Agnelli

Il ristorante, la cena e la firma. Ma la grande serata di Foggia non è finita qui. Casa Agnelli apre la porta a "L’Originale", con tutta la squadra rossonera ad attendere in giardino. Con tanto di casacche e tutto l’occorrente per una vera partitella. Non è bastato l’allenamento del pomeriggio, con il Foggia che sta preparando la Supercoppa di Lega Pro contro Cremonese e Venezia, le squadre vincitrici degli altri due gironi. Nel giardino della casa di Cristian Agnelli, centrocampista, simbolo e capitano di questo Foggia, è iniziata una vera e propria partitella notturna. Il tour è proseguito tra le strade della città, con lo stesso Stroppa a fare da cicerone. Per lui e per Foggia un’altra notte speciale, aspettando di giocare quella Serie B conquistata sul campo.