Playoff, Rizzo: "Voglio un Lecce con personalità"

Serie C - Lega Pro
Tifosi Lecce (Lapresse)
ultras_lecce_lapresse

L’allenatore giallorosso presenta il ritorno dell’ottavo di finale playoff con la Sambenedettese: "Voglio una squadra che giochi con personalità". Oltre 7 mila i tagliandi già venduti, Curva Nord esaurita

1-1 sul campo della Sambenedettese nella gara d’andata dell’ottavo di finale dei playoff, adesso il ritorno al Via del Mare in programma mercoledì sera con fischio d’inizio alle ore 20:30: una gara assolutamente da non fallire per il Lecce di Roberto Rizzo che insegue il sogno promozione dopo aver chiuso la stagione regolare al secondo posto alla spalle del Foggia. "Quella di domani è una gara fondamentale per proseguire un cammino iniziato con il vecchio allenatore nove mesi fa e con me da venti giorni. Sugli undici da mandare in campo domani dovrò fare delle valutazioni approfondite per vedere quanto hanno ancora da spendere a due giorni di distanza da un impegno intenso. Non ci sono particolari problemi, ieri tutti i calciatori stavano abbastanza bene. Ho rivisto la gara di domenica e confermo la valutazione del post partita, la squadra è rimasta compatta, abbiamo concesso due ingenuità, di cui una pagata a caro prezzo", le parole dell’allenatore giallorosso in conferenza stampa alla vigilia del match.

Rizzo: "Voglio una squadra che giochi con personalità"

Un fattore in più per la formazione giallorossa potrebbe essere il calore del Via del Mare: il dato della prevendita per la gara con la Sambenedettese è di 7.320 biglietti venduti, con la Curva Nord Superiore già esaurita. Una grande risposta, l’ennesima, da parte dei tifosi del Lecce. "Il Via del Mare? Inutile stare a sottolineare più di tanto. Come è stato per loro giocare davanti al loro pubblico, così sarà per noi domani, quando sei in campo senti i tuoi sostenitori che ti spingono. Dovremo essere una squadra di personalità, che deve essere abituata ad un certo tipo di partite", ha aggiunto l’allenatore del Lecce in conferenza stampa alla vigilia della sfida playoff con la Sambenedettese. Dopo l’ultima rifinitura sono 22 i calciatori convocati da Rizzo per la gara di domani, ecco l’elenco completo: 1 Bleve, 2 Vitofrancesco, 3 Agostinone, 4 Mancosu, 5 Cosenza, 6 Arrigoni, 7 Torromino, 8 Costa Ferreira, 9 Marconi, 10 Lepore, 11 Pacilli, 12 Chironi, 13 Tsonev, 14 Giosa, 16 Drudi, 17 Monaco, 18 Caturano, 20 Maimone, 21 Fiordilino, 23 Ciancio, 24 Doumbia, 25 Perucchini.