Lega Pro. Lucchese, Lopez: "Parma forte ma per loro sarà difficile"

Serie C - Lega Pro
Giovanni Lopez, allenatore della Lucchese (fonte sito ufficiale Lucchese)
lopez_lucchese_sitoufficiale

L'allenatore della Lucchese alla vigilia della sfida contro il Parma: "Dovremo fare meglio della gara d'andata. Inutile nascondere che sono più forti, ma per loro sarà difficile ottenere la qualificazione. Dovremo essere più attenti, correre più di loro e metterci più intensità"

Il gol dell’illusione di Fanucchi, poi la doppietta di Calaiò a vanificare l’iniziale vantaggio. La Lucchese, reduce dal 2-1 al Tardini, è costretta a rimontare allo stadio Porta Elisa per ottenere una prestigiosa qualificazione alla final four dei playoff di Lega Pro.

"Dovremo fare meglio rispetto alla gara di andata"

Giovanni Lopez ci crede e chiede ai suoi un ulteriore sforzo: "Penso che dovremo fare di più rispetto alla partita di Parma, anche se eravamo andati in vantaggio e potevamo anche andare sul 2-1 – ha dichiarato l’allenatore rossonero nella conferenza stampa della vigilia - Dovremo essere più attenti, correre più di loro e metterci più intensità. Vi assicuro che per loro sarà durissima portare a casa il passaggio del turno, se poi pensano di aver fatto una delle migliori partite della stagione nella gara di andata, tanto meglio per noi. Significa che abbiamo ancora più possibilità di farcela. Comunque, a parte tutto, è inutile negare che il Parma sia più forte di noi: o lo affrontiamo nel migliore dei modi o non abbiamo scampo. Loro hanno più qualità e se giochiamo sul loro piano perdiamo di sicuro. Noi non possiamo fare calcoli perché tra le nostre caratteristiche non c’è quella di saper gestire le partite. Semplicemente dobbiamo fare di più di quello che abbiamo fatto a Parma".

"I tifosi ci stanno aiutando"

Atteso il pubblico delle grandi occasioni, Lopez si aspetta quindi un appoggio importante dallo stadio Porta Elisa: "I tifosi ci stanno aiutando tantissimo, a Parma anche se erano di meno si sentivano di più rispetto ai tifosi locali. Colgo l’occasione per fare ancora un appello a tutti per riempire il Porta Elisa perché questo potrebbe dare fastidio al Parma e aiutare i nostri nei momenti di difficoltà. E poi questi ragazzi se lo meritano proprio per come che sono riusciti a coinvolgere tutta la città arrivando fino a qui nonostante le tante difficoltà".

Arbitra Piscopo

Fabio Piscopo della sezione AIA di Imperia è l’arbitro designato per dirigere il match Lucchese-Parma in programma domenica 4 giugno alle ore 20.30 allo Stadio Porta Elisa di Lucca valido per la gara di ritorno dei quarti di finale play off. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Luca Solazzi della sezione di Avezzano e Alberto D’Alberto della sezione di Teramo. Il quarto uomo ufficiale è Federico Dionisi della sezione dell’Aquila.