Lega Pro. Parma, D'Aversa: "Lucca campo ostile, dovremo dare tutto"

Serie C - Lega Pro
Roberto D'Aversa, allenatore del Parma (fonte sito ufficiale Parma)
d_aversa_parmacalcio1913

Domani il ritorno dei quarti di finale playoff contro la Lucchese, parla D'Aversa: "All'andata non era facile ottenere la vittoria, soprattutto dopo lo svantaggio iniziale. Giocheremo in un campo ostile, ma ho un grande gruppo che si è rafforzato con le difficoltà"

La doppietta di Emanuele Calaiò ha regalato al Parma un’importante vittoria nella partita d’andata al Tardini, ora i gialloblù sono chiamati a completare l’operazione qualificazione in casa della Lucchese. In palio un posto nella final four per la Serie B, obiettivo della squadra di Roberto D’Aversa.

"Campo ostile, dovremo dare tutto"

Proprio l’allenatore del Parma ha presentato così la partita di domani, nella classica conferenza stampa della vigilia: "Nella partita d’andata i nostri ragazzi sono stati bravissimi – ha dichiarato D’Aversa - Non era facile ottenere la vittoria, il risultato non era scontato. Poi siamo andati anche in svantaggio, ma la squadra ha continuato a giocare nonostante quel rigore non ci fosse. Abbiamo avuto il merito di non innervosirci, siamo stati bravissimi a saper leggere le situazioni che si sono presentate durante la partita giocando con lucidità. Alla fine il risultato è stato più che giusto. Il ritorno? Domani andremo a giocare in un campo ostile. Dobbiamo esserne consapevoli, ma senza farci condizionare dall’ambiente. Dovremo dare tutto. Poi, come sempre, avremo il seguito importante della nostra tifoseria".

"Ho un grande gruppo"

Ancora qualche dubbio di formazione per D’Aversa: "Lucarelli sta bene ed è disponibile – prosegue l’allenatore - Farò le mie valutazioni nelle prossime ore. Nel preparare gara e formazione, non farò i conti dei diffidati e possibili squalificati ma scenderà in campo sempre la miglior formazione. In questo momento, quel che conta, è il passaggio del turno. Ho un gruppo eccezionale, ma dobbiamo rispettare qualsiasi avversario. Ho una squadra che si è unita grazie alle difficoltà. Se non entriamo in campo con l’atteggiamento giusto, i nostri valori non vengono fuori. E’ il campo che dimostra se si è i più forti".

I convocati

Questi i calciatori convocati da D’Aversa per la sfida di domani: Yves Baraye, Emanuele Calaiò, Mohamed Coly, Francesco Corapi, Valerio Di Cesare, Simone Edera, Alioune Fall, Pierluigi Frattali, Davide Giorgino, Simone Iacoponi, Alessandro Lucarelli, Pasquale Mazzocchi, Michele Messina, Gianni Munari, Manuel Nocciolini, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti, Luigi Alberto Scaglia, Manuel Scavone, Matteo Scozzarella, Lorenzo Simonetti, Davide Sinigaglia, Kristaps Zommers.