Lega Pro. Lucchese, Lopez: "Onore a questa squadra"

Serie C - Lega Pro
Giovanni Lopez, allenatore della Lucchese (fonte sito ufficiale Lucchese)
lopez_lucchese_sitoufficiale

L'amarezza dell'allenatore della Lucchese: "Abbiamo pagato quello che ti fanno pagare le grandi squadre, contro questi calciatori non devi fare errori ma sotto il piano del gioco abbiamo stravinto. Ai ragazzi ho detto che hanno avuto la forza di trascinare una città, onore a questa squadra"

Alla Lucchese non è riuscita l’impresa, il Parma vince allo stadio Porta Elisa e porta a casa la qualificazione alle final four. I rossoneri, però, escono dal campo tra gli applausi dei tifosi e a testa altissima dopo una fantastica stagione.

"Onore a questa squadra"

Nonostante la soddisfazione per quanto fatto, resta l’amarezza per la sconfitta di oggi che spezza il sogno della Lucchese. “Abbiamo pagato quello che ti fanno pagare le grandi squadre – ha dichiarato l’allenatore rossonero Giovanni Lopez - Il nostro primo tempo è stato eccezionale, ho visto solo una squadra in campo ed era la Lucchese. Poi il secondo gol chiaramente ha condizionato la gara, ma non abbiamo smesso di giocare. Ai ragazzi ho detto che hanno avuto la forza di trascinare una città. Onore a questa squadra". 

"Sul piano del gioco abbiamo stravinto"

Il Parma ha fatto valere la sua maggior qualità, nonché l’esperienza dei suoi calciatori. La Lucchese, però, ha fatto ancora una volta un’ottima partita: "Sul piano del gioco abbiamo stravinto l'incontro, ma non dovevamo fare questi errori – prosegue Lopez - Ho messo D'Auria non avendo Mingazzini, se dovevo rinunciare a Mingazzini preferivo mettere una punta. Lui ha un talento straordinario anche se abbiamo dovuto aspettarlo. C'è il rammarico, ma quando incontri squadre più forti non devi sbagliare. Il pubblico di Lucca è stato eccezionale, ci ha tirato su tutta la gara, è stato meraviglioso. Ci ha aiutato quando eravamo stanchi. L'arbitro? Quando è finita è finita, il Parma ha giocato peggio di noi ma ha più qualità". 

"Futuro? Abbiamo una grande base"

Un bilancio della stagione: "Mi ha arricchito tantissimo, sono sempre i ragazzi che danno qualcosa in più. Per quanto riguarda il futuro, ho parlato in settimana con la società e mi pare che si voglia intraprendere un discorso, abbiamo una grande base morale".