04 giugno 2017

Reggiana-Livorno, Foscarini: "Possiamo farcela, sarà un'altra gara"

print-icon
Claudio Foscarini, allenatore del Livorno

Claudio Foscarini, allenatore del Livorno (lapresse)

Gli amaranto dovranno ribaltare al Mapei Stadium di Reggio il 2-1 dell'andata: "Sarà più facile: possiamo contare solo sulla vittoria. Ci sono fiducia e consapevolezza, possiamo farcela"

Il ko casalingo per 2-1 dell’andata non spaventa il Livorno. La squadra di Foscarini è determinata a cercare l’impresa al Mapei Stadium, contro una Reggiana che sembra già avere un piede in semifinale dei Playoff di Lega Pro. “Per certi versi giocare la gara di Reggio sarà più facile, perché abbiamo solo la vittoria a disposizione”, ha detto Claudio Foscarini, tecnico degli amaranto, nella conferenza stampa della vigilia. “È più difficile, ovviamente, perché dobbiamo rimontare la sconfitta subita in casa, ma i n settimana ci siamo allenati bene con le giuste motivazioni.  A Livorno abbiamo visto la loro qualità, ora c’è il secondo tempo e noi andremo a giocarcela. C’è fiducia e consapevolezza di potercela fare. All’andata non abbiamo giocato la partita, domani dovremo farlo. Dovremo fare un’altra gara, cercando di essere più coraggiosi e convinti, più propositivi. L’atteggiamento dovrà essere più tosto e determinato”.

"Reggiana fortunata"

Foscarini ha poi analizzato la squadra che il Livorno andrà ad affrontare: “Forse loro saranno chiusi dietro, di certo noi dovremo essere bravi a penetrarli sia centralmente che sulle fasce. La Reggiana nelle ultime gare, con noi e Juve Stabia, è stata brava, ma anche fortunata negli episodi (l’allenatore fa riferimento al rigore non concesso per fallo di mano di Sabotic e al gol annullato a Murilo per fuorigioco nella gara di andata, ma anche alla rete non convalidata a Ripa per fallo sull'estremo difensore granata Narduzzo nel match con le Vespe, ndr). Speriamo che questa fortuna giri. Noi dobbiamo pensare a fare la nostra partita, ci crediamo perché ce la possiamo fare”.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky