Catania, accordo raggiunto con Caccetta. Altri colpi in vista

Serie C - Lega Pro
Pietro_Lo_Monaco_Catania_Getty

Pronto un biennale per il centrocampista del Cosenza, manca soltanto l'ufficialità. Intanto, Argurio e Lo Monaco sono in trattative con diversi giocatori di Serie B

Dopo aver mancato i playoff per soli due punti, il Catania guarda fin da ora alla prossima stagione. Sarà il campionato del riscatto, per i siciliani, visto l’undicesimo posto conquistato nel girone C. Negli scorsi giorni, è stato ufficializzato il nuovo allenatore, Cristiano Lucarelli. Adesso dunque il mercato può finalmente entrare nel vivo, dopo l’acquisto già ufficializzato di Francesco Lodi. Il club ha infatti trovato l’accordo anche con Cristian Caccetta, che si legherà al Catania con un contratto biennale. L’ufficialità potrebbe slittare a luglio, quando sarà ormai libero dai vincoli contrattuali con il Cosenza, la sua attuale squadra. Anche i calabresi stanno gettando le basi per un nuovo corso: il direttore sportivo della società, Stefano Trinchera, ufficializzato la settimana scorsa, in serata incontrerà Gaetano Fontana per affidargli la panchina.

Tentazione Vantaggiato

Il calciomercato del Catania segue anche altre direttrici, quasi tutte che arrivano dalla Serie B, a conferma dell’intento della società di ambire ai piani alti della classifica. Diversi, sono i nomi sul taccuino di Christian Argurio, il direttore sportivo, e l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco. Tra questi c’è Marco Moscati, centrocampista della Virtus Entella. Per gli esterni, i contatti sono già stati avviati per Damiano Zanon, terzino della Ternana, mentre per l’attacco ci si muove su due fronti. Il primo è quello di Andrea Arrighini, punta di proprietà dell’Avellino e la scorsa stagione in prestito al Cittadella; il secondo, invece, è Daniele Vantaggiato (attualmente al Livorno), capace di segnare 15 gol due anni fa nel campionato di Serie B.