20 giugno 2017

Cosenza, inizia l'era Fontana. Ora il mercato

print-icon
Fontana, Cosenza

Fontana, Cosenza (Ph Twitter @CosenzaOfficial)

Il club calabrese ha ufficializzato l’accordo per una stagione con Gaetano Fontana, ex allenatore della Juve Stabia: era la prima scelta del nuovo direttore sportivo del Cosenza Stefano Trinchera. Adesso il mercato

Una scelta chiara portata a termine con decisione, perché nelle idee del nuovo direttore sportivo del Cosenza Stefano Trinchera quella di affidare la panchina della formazione rossoblù a Gaetano Fontana era una priorità e così infatti è stato. Un incontro faccia a faccia tra le parti, programmi che collimano, stretta di mano (e firma) arrivata quasi subito: con Fontana, entusiasta, dell’inizio della nuova avventura che ha già fatto visita al quartier generale del Cosenza. Un primo approccio con quello che, almeno per la prossima stagione (contratto di un anno quello firmato dall’ex allenatore della Juve Stabia), sarà il suo nuovo mondo. Nel colloquio con il direttore sportivo Stefano Trinchera, Fontana ha affrontato anche l’argomento mercato: Cosenza che è pronto a soddisfare il più possibile le richieste dell’allenatore, ambizioni importanti che comunque dovranno sempre tenere in considerazione il budget messo a disposizione dalla proprietà. Chi sicuramente non farà parte del Cosenza della prossima stagione è Caccetta: l’ormai ex centrocampista rossoblù ha infatti firmato un contratto biennale con il Catania.

Cosenza, ufficiale Fontana: contratto di un anno

"E' Gaetano Fontana il nuovo allenatore del Cosenza Calcio. Fontana  classe 1970, ha vissuto una brillante carriera da centrocampista, centrando numerose promozioni – celebre quella ottenuta con la maglia dell’Ascoli, squadra con cui ha chiuso poi la propria carriera da calciatore in Serie A. Nel 2008/2009 ha inizio la sua avventura da allenatore, con l’esordio nel Centobuchi – squadra marchigiana di Serie D; dopo due stagioni con la Santegidiese, intervallate da un anno sabbatico, prende in mano le redini della Nocerina. La scorsa stagione ha guidato la Juve Stabia. Il nuovo tecnico, che ha firmato un accordo annuale, sarà presentato alla stampa nei primi giorni di luglio insieme al Direttore Sportivo Stefano Trinchera. La Società Cosenza Calcio coglie l'occasione per ringraziare l'allenatore Stefano De Angelis per il lavoro egregio svolto nel corso della stagione appena conclusa e augurargli un prosieguo della carriera ricco di soddisfazioni", il comunicato ufficiale del Cosenza che annuncio l’arrivo di Fontana sulla panchina del club rossoblù.

GIOCHI

sup

Superscudetto

Crea la tua squadra e vinci i premi Sky

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky