Lecce, ritiro a Lorica: si parte il 13 luglio

Serie C - Lega Pro
Sarà Lorica la sede del ritiro estivo del Lecce (Ph www.uslecce.it)
lorica_ritiro_lecce_sito

La società giallorossa ha reso nota la sede del prossimo ritiro estivo: il gruppo allenato da Roberto Rizzo preparerà la nuova stagione a Lorica, provincia di Cosenza. Si parte il 13 luglio

Una nuova stagione pronta a prendere il via, perché se i giocatori si stanno ancora godendo le vacanze estive, in casa Lecce l’attenzione è già a rivolta a preparare al meglio il nuovo campionato. Iniziando proprio dalla sede del prossimo ritiro estivo, che il club giallorosso ha annunciato con una nota ufficiale diffusa sul proprio sito web: “E’ stata definita, in collaborazione con la società WE SPORT MANAGEMENT S.r.l., l'organizzazione del ritiro estivo precampionato della stagione sportiva 2017/18. Il ritiro si svolgerà a Lorica, in provincia di Cosenza, dal 13 al 28 luglio. Ad ospitare la comitiva giallorossa sarà l'Hotel Park 108. Mister Rizzo ed i calciatori si alleneranno al Campo Sportivo ubicato in località Mellaro, distante poco più di 1 km dalla struttura alberghiera", recita la nota. La Calabria come meta scelta per preparare al meglio il nuovo campionato, quello che vedrà la formazione allenata da Rizzo andare alla conquista della promozione in Serie B, sfumata quest’anno prima nella stagione regolare (secondo posto alle spalle del Foggia), poi nei playoff (eliminazione ai calci di rigore contro l’Alessandria nei quarti di finale).

Rizzo: "Iniziare dall’inizio è un gran vantaggio"

Dopo la conferma ufficiale sulla panchina giallorossa, l’allenatore del Lecce ha parlato così in vista del prossimo campionato: "Voglio ringraziare la società per la grande sensibilità e per il fatto di mettermi nelle migliori condizioni possibili per operare. 4-3-3? Chiederò ai ragazzi flessibilità a livello tattico, anche se di base un canovaccio bisogna averlo. Sicuramente quello di poter partire dall’inizio è un vantaggio rispetto a subentrare in corsa. Si può iniziare a ragionare fin da subito su dei criteri tuoi e sono estremamente felice di questo. Solo il tempo ed il lavoro svolto su campo diranno se le cose sono state fatte bene ed in modo giusto", queste le parole dell’allenatore del Lecce in conferenza stampa.