Calciomercato, Lecce: ufficiale la conferma di Perucchini

Serie C - Lega Pro
L'allenatore giallorosso Rizzo e il ds del Lecce Meluso
rizzo_meluso_lecce

La società giallorossa ha ufficialmente annunciato che sarà Filippo Perucchini a difendere la porta anche nella prossima stagione: il classe 1991 arriva in prestito dal Bologna. Squadra che si ritroverà l’11 luglio per i test medici, il 13 la partenza per il ritiro di Lorica

Una nuova stagione da preparare al meglio, quella che nella mente di società, staff tecnico, calciatori e tifosi dovrà essere quella del ritorno in Serie B: ambizioni promozione mai nascoste in casa Lecce, con la macchina organizzativa giallorossa già in moto per dare ufficialmente il via al nuovo campionato. Se il ritiro inizierà il 13 luglio con il gruppo giallorosso che svolgerà la preparazione precampionato a Lorica, provincia di Cosenza, Caturano e compagni si ritroveranno martedì 11 luglio alle ore 9.30 allo stadio Via del Mare per il primo appuntamento della nuova stagione sportiva. I ragazzi di mister Rizzo effettueranno a gruppi le visite mediche presso il Centro Biolab di Cutrofiano, sotto la supervisione del responsabile medico della società, Dott. Giuseppe Congedo. Test atletici e visite mediche andranno avanti fino alla mattinata di giovedì 13, quando la squadra – dopo aver pranzato – partirà in direzione Lorica dove venerdì 14 luglio svolgerà il primo allenamento presso il campo sportivo situato in località Mellaro.

Ufficiale la conferma di Perucchini

Società giallorossa che lavora per regalare nuovi rinforzi a mister Rizzo, tante le trattative in corso, una – tra le priorità del mercato del Lecce – divenuta ufficiale proprio pochi minuti fa. "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Perucchini dal Bologna FC. L'estremo difensore bergamasco, dopo le esperienze delle scorse stagioni, difenderà la porta giallorossa anche nel prossimo campionato", recita la nota ufficiale diramata dal club. Sempre per quanto riguarda la porta, invece, ufficiale il rinnovo di Chironi: "L'U.S. Lecce comunica di aver esercitato il diritto per il prolungamento contrattuale con il calciatore Gianmarco Chironi fino al 30 giugno 2020".

Il programma del ritiro

Lecce che nelle scorse settimane ha reso noto il programma del ritiro pre stagione. "E' stata definita, in collaborazione con la società WE SPORT MANAGEMENT S.r.l., l'organizzazione del ritiro estivo precampionato della stagione sportiva 2017/18. Il ritiro si svolgerà a Lorica, in provincia di Cosenza, dal 13 al 28 luglio. Ad ospitare la comitiva giallorossa sarà l'Hotel Park 108. Mister Rizzo ed i calciatori si alleneranno al Campo Sportivo ubicato in località Mellaro, distante poco più di 1 km dalla struttura alberghiera", recita la nota pubblicata dal sito ufficiale del club.