Lecce, Di Piazza: "Pronto a dare tutto per questa maglia"

Serie C - Lega Pro
Di Piazza, Lecce (ph sito ufficiale uslecce.it)
Di_Piazza_Lecce_sito

Il nuovo acquisto della formazione giallorossa si presenta: "Questa è una piazza eccezionale, sono contento di questa nuova avventura. Sono pronto a dare tutto per questa maglia". Squadra che intanto ha iniziato il ritiro a Lorica

L’ultimo arrivo in casa giallorossa è uno di quei colpi in grado di spostare gli equilibri nel campionato di Serie C, parliamo di Matteo Di Piazza, lo scorso anno tra i protagonisti (da gennaio in avanti, visto che nei primi sei mesi della scorsa stagione ha indossato la maglia del Vicenza in Serie B) della cavalcata trionfale del Foggia che ha portato la formazione allenata da Stroppa alla promozione diretta in Serie B. "Sono molto contento di questa mia nuova avventura, Lecce è una piazza eccezionale, che ha una grande storia. Da ieri pomeriggio è iniziata questa mia nuova esperienza, sperando di portare questi colori in alto. Nella mia esperienza a Foggia sono arrivato con un ruolo, poi, invece, sono stato utilizzato da esterno, ma alla fine i risultati sono arrivati", le parole di Di Piazza nel corso della conferenza stampa di presentazione. Il nuovo acquisto del Lecce (arrivato in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Foggia) prosegue: "Sono un tipo di attaccante a cui piace andare in profondità per dare metri alla squadra. Caturano? Con Sasà possiamo essere una grande coppia. A me piace come giocatore, lo scorso anno ha fatto molto bene e poi c’è anche Torromino che può fare qualcosa di importante. Le promesse possono essere tante, ma alla fine quello che conta sono i fatti e quello che posso assicurare in questo momento è che farò di tutto per questa maglia", ha concluso Di Piazza.

Lecce in ritiro a Lorica

Lecce che da ieri sera si trova a Lorica, provincia di Cosenza, sede del ritiro scelto dalla società giallorossa per preparare al meglio la prossima stagione. Lavoro, sudore, fatica e sensazioni positive in vista del campionato di Serie C che vede la squadra di Rizzo tra le favorite della vigilia. "Sicuramente sono soddisfatto di quelle che sono state le operazioni di mercato condotte fino a questo momento. Sono arrivati giocatori di qualità, è stato fatto un grande lavoro. Arriviamo al ritiro di Lorica con una squadra già ampiamente formata, nella quale è presente lo zoccolo duro dello scorso campionato con l’aggiunta dei nuovi. Fino ad ora non ho parlato di moduli tattici. Quello che, come ho già detto, voglio dalla mia squadra è flessibilità a livello tattico. Indubbiamente tutte le nostre scelte fatte in sede di mercato hanno tenuto conto della regola che è in vigore quest’anno, relativa al numero degli over", le parole dell’allenatore del Lecce Rizzo.