Lecce, Perucchini: "Ripartiamo dal finale della scorsa stagione"

Serie C - Lega Pro
Perucchini, Lecce (Ph www.uslecce.it)
Perucchini_sito_Lecce

Il portiere giallorosso indica la strada da seguire: "Ripartiamo dalle due gare contro l’Alessandria e dall’ottimo lavoro svolto nel finale della scorsa stagione. Non sottovaluteremo gli avversari"

La sua conferma, dopo i sei mesi in prestito della passata stagione, era una delle priorità del mercato giallorosso: obiettivo centrato in casa Lecce, che nel prossimo campionato potrà nuovamente contare su Filippo Perucchini, portiere classe 1991, arrivato in prestito annuale dal Bologna, società che ne detiene il cartellino. "Sicuramente rispetto allo scorso anno quando arrivai a gennaio, partire già con la squadra dalla fase di ritiro è un vantaggio. In più aggiungiamoci il fatto che per la maggior parte ci conosciamo già, l’ossatura dello scorso anno è stata mantenuta. Ripartire con compagni con i quali hai condiviso un periodo più o meno lungo rappresenta un vantaggio. La scelta di continuare con mister Rizzo in panchina è giustissima, una decisione nella direzione della continuità, dopo l’ottimo lavoro svolto sul finire dello scorso anno", le parole di Perucchini rilasciate in conferenza stampa dal ritiro di Lorica dove il Lecce sta preparando la nuova stagione.

"Ripartiamo da quanto di buono abbiamo fatto nel finale della scorsa stagione"

Il portiere del Lecce presenta così la nuova stagione, quella che vedrà la formazione giallorossa tra le grandi favorite per la vittoria del campionato: "Ripartiamo dalle due gare con l’Alessandria, che abbiamo disputato in modo straordinario. In quelle due partite ci è mancata sicuramente un po’ di fortuna, vedi la traversa di Mancosu e quel pizzico di cattiveria in più per far gol, perché di occasioni da rete ne abbiamo avute molte. La strada della parte finale dello scorso torneo  è, a mio avviso, quella giusta", le parole di Perucchini.  "Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte, importante e che sapeva giocare bene al calcio. Il girone C, purtroppo, lo conosciamo bene, bisognerà stare attenti a tutte le squadre. Quelle più attrezzate al momento , secondo me, sono Catania e Trapani, senza tralasciare il Matera, il Cosenza, la Juve Stabia, che sono tutte squadre forti. In questo girone, comunque, non ti puoi permettere di sottovalutare nessuno", ha concluso il portiere del Lecce.