18 agosto 2017

Lecce, Costa Ferreira: "Testa solo al campionato"

print-icon
Costa Ferreira, Lecce

Costa Ferreira, Lecce (Ph sito ufficiale Lecce calcio)

Il calciatore giallorosso decisamente carico in vista  della nuova stagione di Serie C: "Sconfitta col Pordenone dovuta solo agli episodi negativi, adesso pensiamo solo all’inizio del campionato. Un vantaggio aver mantenuto l’ossatura dello scorso anno"

Tanta voglia di riscatto dopo la delusione per la mancata promozione nella scorsa stagione, Costa Ferreira ha le idee chiare sul campionato che attende il Lecce. Stagione iniziata male con l’eliminazione dalla Tim Cup, ma il calciatore giallorosso non fa drammi e focalizza l’attenzione sull’ormai imminente avvio di Serie C: "Non sono stato convocato nell’ultima gara di Tim Cup per un affaticamento, causato da una botta presa un po’ di tempo fa. Secondo me siamo usciti sconfitti da Pordenone per una serie di episodi negativi, dal gol subito in fuorigioco ad un rigore clamoroso che non ci è stato concesso. Tutte le nostre attenzioni in questo momento sono rivolte all’inizio di campionato, che sarà fin da subito impegnativo", ha affermato Costa Ferreira in conferenza stampa.

"Un vantaggio aver mantenuto l’ossatura dello scorso anno"

Il calciatore del Lecce ha poi aggiunto: "Credo che affrontare squadre come Trapani e Catania nelle prime giornate possa essere meglio per noi. La nostra squadra ha mantenuto l’ossatura dello scorso torneo, perciò la nostra conoscenza potrebbe essere un vantaggio. Nella prima giornata saremo impegnati a Brindisi con la Virtus Francavilla. Ricordiamo purtroppo molto bene la partita dell’anno scorso, che ci impedì di allungare sul Foggia. Non vediamo l’ora che arrivi sabato per scendere in campo", ha concluso Costa Ferreira, decisamente carico in vista dell’inizio del prossimo campionato di Serie C.

Sabato l’amichevole col Gallipoli

Continua intanto la preparazione della squadra in visto dell’inizio della nuova stagione: se la formazione allenata da Roberto Rizzo ha svolto una doppia seduta di allenamento nella giornata di ieri, quest’oggi invece il gruppo giallorosso si ritroverà a Martignano per un’unica sessione di lavoro pomeridiana. Restano da valutare le condizioni di Pacilli, che prosegue nel suo programma di recupero personalizzato. Lecce che sabato affronterà in amichevole il Gallipoli al Via del Mare.

I PIU' VISTI DI OGGI