01 settembre 2017

Cosenza, Guarascio: "Più forti in ogni reparto"

print-icon
Guarascio, Cosenza

Il presidente del Cosenza Guarascio (ph twitter @CosenzaOfficial)

Tutto pronto per la prima gara al San Vito del nuovo campionato di Serie C. Il presidente Guarascio: "Abbiamo compiuto degli sforzi importanti, ci siamo rinforzarti in ogni reparto". Ufficiale intanto la risoluzione consensuale con Criaco

La sconfitta all’esordio in trasferta contro il Monopoli, le ultime manovre di calciomercato, adesso in casa Cosenza è tutto pronto per la prima gara della nuova stagione di Serie C al San Vito-Marulla contro la Paganese. Alla vigilia del match ha parlato anche il presidente della formazione calabrese Eugenio Guarascio: "Domani riparte il campionato del Cosenza tra le mura amiche che coincide con la chiusura del calciomercato che ha visto il Cosenza rafforzarsi in ogni reparto, conservando l’ossatura delle scorse stagioni, dal portiere fino agli attaccanti. Abbiamo compiuto uno sforzo economico importante, con un budget ben superiore a quello dello scorso anno e lo abbiamo fatto nella convinzione di poter essere davvero competitivi in una stagione che si presenta, come si è già visto dalla prima giornata, molto impegnativa. Sono certo che fin dalla gara di domani i nostri tifosi ci saranno vicini. Il loro apporto sarà come al solito decisivo e corrisponderà agli sforzi che società e squadra stanno compiendo per portare in alto i colori rossoblù", le parole del presidente Guarascio riportate dal sito ufficiale del Cosenza.

Criaco e il Cosenza si dicono addio: risoluzione consensuale

Calciomercato ufficialmente chiuso, ma Cosenza che nella giornata di oggi ha ufficializzato la risoluzione consensuale con Marco Criaco. Questo il comunicato del club rossoblù: "La Società Cosenza Calcio comunica di aver risolto consensualmente il contratto col calciatore Marco Criaco. Il centrocampista lascia il rossoblù dopo quattro stagioni consecutive ed alcuni gol storici, come quello del 23 febbraio 2014 in occasione della partita del Centenario e quello nella finale d’andata della Coppa Italia 2014/’15 contro il Como, terminata 1-4. Criaco ha vestito la maglia dei Lupi per 129 volte tra Campionato, TIM Cup, Coppa Italia Lega Pro e Playoff di LPU. Al ragazzo il ringraziamento della Società e i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera professionale", si legge nella nota diramata dal Cosenza.

I PIU' VISTI DI OGGI