Coppa Italia C, la Reggina a caccia della qualificazione

Serie C - Lega Pro
Praticò e Maurizi, ph. Instagram Reggina
maurizi_pratic__reggina_instagram

La Reggina affronta il Rende per provare a strappare la qualificazione al prossimo turno della Coppa Italia di Serie C. Previsto ampio turnover tra gli amaranto, Maurizi valuta l’inserimento tra i titolari di Tazza e Sparacello

Giornata di Coppa Italia per la Reggina che scende in campo a Rende per provare a strappare la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della competizione riservata solo alle squadre di Serie C. Gli amaranto hanno un solo risultato a disposizione per superare il turno, cioè la vittoria, il pari infatti non basterebbe per vincere il gironcino. Ai biancorossi invece sì, dal momento che in caso di arrivo a pari punti passerebbe la squadra con maggior numero di reti segnate nelle gare del girone. Il Rende, infatti, ha messo a segno due gol nella sfida contro il Catanzaro, la Reggina invece solo una, motivo questo che obbliga gli uomini di Maurizi ad uscire con i tre punti dal Lorenzon. Questa situazione, però, non preoccupa più di tanto l’allenatore amaranto, convinto a operare un ampio turnover in vista del match di campionato con il Matera. Potrebbe dunque essere il turno di Turrin, Tazza, Auriletto e Sparacello, ancora non al meglio della forma. Ufficiale, inoltre il rientro di Maesano dopo i problemi di questa estate e quello di Laezza, ripresosi dall’infortunio dei giorni scorsi.

I convocati di Maurizi

Rientri importanti dunque per Maurizi in vista della gara contro il Rende che mette in palio il passaggio del turno nella Coppa Italia di Serie C. Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, l’allenatore amaranto ha ufficializzato la lista dei convocati, in cui si rivedono Laezza e Maesano. "Il tecnico Agenore Maurizi ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per la terza giornata del primo turno di coppa Italia di C tra il Rende e la Reggina prevista per domani 12 settembre 2017 alle ore 16.30 presso lo stadio “Marco Lorenzon”: Amato, Auriletto, Bezziccheri, Cucchietti, De Francesco, Di Filippo, Fortunato, Garufi, Laezza, Licastro, Maesano, Marino, Mezavilla, Pasqualoni, Porcino, Sciamanna, Silenzi, Solerio, Sparacello, Tazza, Tulissi, Turrin".