Lecce, ufficiale l’arrivo di Liverani in panchina

Serie C - Lega Pro
liverani_getty

Dopo i contatti frequenti e l’accordo trovato nelle scorse ore, adesso è arrivata anche l’ufficialità: Fabio Liverani è il nuovo allenatore del Lecce. Annunciato dalla società pugliese attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, l’ex centrocampista di Perugia e Lazio riparte dalla Serie C dopo aver condotto la Ternana alla salvezza in Serie B nella passata stagione.

Una nuova sfida da vincere per Fabio Liverani. L’ex centrocampista – tra le altre – di Perugia, Lazio, Fiorentina è Palermo è infatti il nuovo allenatore del Lecce. Andati a buon fine i contatti che proseguivano già da una settimana, limati gli ultimi dettagli e sciolta ogni riserva: sarà l’allenatore classe ’76 a guidare il club pugliese in Serie C. Reduce dalla bella esperienza sulla panchina della Ternana, condotta ad una salvezza in Serie B che appariva parecchio complicata nella passata stagione, Liverani ha firmato con il Lecce un contratto della durata di due stagioni e arriva in giallorosso dopo le dimissioni irrevocabili di Roberto Rizzo. Per la società pugliese, insieme a Catania e Trapani considerata tra le grandi favorite per la vittoria del campionato nel girone C della Serie C, scelta decisa: adesso toccherà a Liverani tentare di conquistare la promozione. 

Il comunicato

Ad annunciare l’ingaggio di Liverani come nuovo allenatore ci ha pensato la stessa società giallorossa attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "L'U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della prima squadra è stata affidata a mister Fabio Liverani. La conferenza stampa di presentazione di mister Liverani, che ha sottoscritto un accordo di durata biennale, si terrà domani pomeriggio alle ore 15.00 al Via del Mare e nella stessa occasione verrà ufficilizzata la composizione dello staff tecnico. L'U.S. Lecce ringrazia mister Primo Maragliulo, unitamente a Paolo Redavid e Alessandro Morello per il senso d'appartenza ai colori giallorossi e per la grande disponibilità dimostrata".