Lecce, Armellino: "Normale che ci siano pressioni"

Serie C - Lega Pro
Tifosi Lecce (Lapresse)
playoff_lega_pro_lapresse

Il centrocampista giallorosso analizza il momento attraversato dalla squadra: "Le dimissioni di Rizzo hanno avuto un effetto strano, Liverani è un allenatore molto preparato. Normale che in una piazza come questa ci siano pressioni"

Arrivato in estate dal Matera e subito titolare fisso con Rizzo prima, Maragliulo poi e – con ogni probabilità – anche con Fabio Liverani: a guidare il centrocampo del Lecce c’è sempre lui, Marco Armellino. A pochi giorni dalla sfida con il Catanzaro, il calciatore giallorosso ha analizzato così il momento sicuramente delicato attraversato dalla squadra: "Sinceramente le dimissioni di mister Rizzo hanno avuto un effetto strano, però, ci siamo ripresi subito vincendo il confronto con il Rende. Ora è arrivato mister Liverani, un tecnico molto preparato, che lo scorso anno a Terni ha fatto un ottimo lavoro e credo che alla fine ci toglieremo delle soddisfazioni. Nella mia carriera ho giocato sia a due che a tre a centrocampo, siamo tutti a disposizione dell’allenatore e ci adattiamo a tutto. In questa piazza è normale che ci sia pressione, dovuto anche al fatto dei diversi campionati in Serie C disputati. A Lecce c’è tutto, è una città bellissima, noi dobbiamo solo lavorare e far crescere l’entusiasmo. Catanzaro? Troveremo un ambiente bello, nel senso che per un calciatore è sempre bello giocare davanti a tanti spettatori", le parole in conferenza stampa di Armellino.

Ancora lavoro differenziato per Ciancio

Lecce che intanto prosegue nella preparazione del match contro il Catanzaro, gara che si disputerà sabato prossimo al Ceravolo con fischio d’inizio alle ore 20:30. Il gruppo giallorosso si è ritrovato questa mattina a Martignano per una nuova seduta di lavoro agli ordini di Fabio Liverani: buone notizie per l’allenatore del Lecce dall’infermeria, eccezion fatta per Ciancio che sta ancora svolgendo lavoro differenziato, tutti gli altri giocatori si sono infatti allenati regolarmente. Squadra che si ritroverà nella giornata di domani, quando è in programma una doppia seduta a porte chiuse al Via del Mare.