Cosenza, Braglia: "Reggina? Conta fare risultato"

Serie C - Lega Pro
Braglia, Cosenza (ph Twitter @CosenzaOfficial)
Braglia_Cosenza_Twitter

Il nuovo allenatore della formazione rossoblù carica la squadra in vista del derby del Granillo: "Ora l’importante è fare risultato, poi durante la sosta lavoreremo per limare gli errori e migliorare le cose che non vanno bene"

Una sconfitta alla prima sulla panchina del Cosenza poche ore dopo l’avvicendamento con Fontana, adesso la coglia di ripartire fin da subito. Il nuovo allenatore rossoblù Piero Braglia presenta il derby con la Reggina a meno di 24 ore dal match del Granillo: "A grandi linee il mio pensiero sulla partita contro il Catania non è cambiato, si faceva fatica a fare alcune cose, come a calciare in porta, e sono cose su cui bisogna lavorare per migliorare. Ora bisogna fare risultato e poi, durante la sosta, metterci sotto a spron battuto per limare alcuni dettagli che non vanno bene", ha ammesso l’allenatore del Cosenza. Braglia che è tornato sulla sconfitta con il Catania, per poi proiettarsi sul match con la Reggina: "Per quanto riguarda la gara di domenica all’inizio c’è stata un po’ di paura per le tante novità che i ragazzi hanno dovuto affrontare, soprattutto cambio allenatore e cambio modulo, dopo il gol subito, non essendoci più nulla da perdere, c’è stato grande impegno: bisognerà fare qualcosa di diverso rispetto agli anni precedenti, questa squadra ha in organico giocatori forti che devono migliorare di condizione e che speriamo possano darci una mano. La Reggina? Loro sono partiti bene, hanno allestito in estate una rosa composta sia da ragazzi di livello che da over di esperienza: non sarà una gara facile, speriamo di fare risultato e, poi, guardare al futuro con più serenità".

I convocati per la Reggina

Dopo la rifinitura odierna, il nuovo allenatore del Cosenza Braglia ha diramato l’elenco dei calciatori che prenderanno parte al derby con la Reggina, gara valida per la settimana giornata di campionato. Questo l’elenco completo: Perina Pietro, Saracco Umberto; Corsi Angelo, Pinna Paride, Idda Riccardo, Pasqualoni Federico, Boniotti Alberto, Pascali Manuel, D’Orazio Tommaso, Dermaku Kastriot; Palmiero Luca, Mungo Domenico, Bruccini Mirko, Calamai Matteo, Loviso Massimo; Mendicino Ettore,Caccavallo Giuseppe, Statella Giuseppe, Baclet Allan, Liguori Luigi, Tutino Simone.