02 ottobre 2017

Reggina, Maurizi: "Il derby con il Cosenza è una partita che non vogliamo sbagliare"

print-icon
L'allenatore della Reggina Maurizi e il presidente Praticò, foto Instagram Reggina

L'allenatore della Reggina Maurizi e il presidente Praticò, foto Instagram Reggina

L’allenatore della Reggina ha presentato il derby di campionato tra Reggina e Cosenza, sottolineando come si tratti di una partita delicata che gli amaranto hanno però tutta l’intenzione di vincere

Non c’è tempo per pensare al pari ottenuto contro la Virtus Francavilla, è già ora infatti per la Reggina di concentrarsi sul prossimo impegno di campionato che metterà di fronte gli amaranto al Cosenza. Un derby importantissimo per gli uomini di Maurizi, decisi a prendersi i tre punti davanti ad un pubblico che si preannuncia delle grandi occasioni. L’impegno non è assolutamente da sottovalutare per De Francesco e compagni, nonostante i due punti in classifica degli avversari. "Non è facile giocare ogni tre giorni con una squadra così giovane, ma non vogliamo fermarci" le parole di Agenore Maurizi in conferenza stampa. "Chiediamo l'aiuto e il sostegno di tutti, questa è una partita davvero importante che non vogliamo sbagliare. Come affrontarla? Deve essere il Cosenza a preoccuparsi, ma lo dico con il massimo dell'umiltà, la nostra idea di calcio è chiara. Conoscendo il campionato e il valore delle squadre, è comunque una gara molto dura, al di là del fatto che ancora non hanno vinto una partita dall’inizio della stagione. Prendiamo atto delle dichiarazioni di Braglia che vuol venire a Reggio a vincere, ma dobbiamo essere d'accordo anche noi. Preoccupato per il fatto che Sciamanna e Sparacello non sono andati in gol? Le punte vivono per segnare, ma sono talmente generosi e altruisti che prima o poi il gol arriverà. Ci potrà essere qualche variazione di formazione rispetto all'ultima gara, ma devo sciogliere ancora qualche dubbio".

I convocati di Maurizi

In vista del match contro il Cosenza, Maurizi dovrà fare ancora a meno di Tulissi e Bianchimano, i quali non hanno recuperato dai rispettivi infortuni. Ecco la lista dei convocati dell’allenatore amaranto per il derby:: Portieri: Cucchietti, Turrin, Licastro. Difensori: Laezza, Auriletto, Maesano, Tazza, Di Filippo, Gatti, Pasqualoni, Solerio. Centrocampisti: Marino, Garufi, Mezavilla, De Francesco, Porcino, Amato, Bezziccheri. Attaccanti: Silenzi, Sparacello, Sciamanna.

I PIU' VISTI DI OGGI