Reggina, Maurizi: "Bisogna dimenticare il derby, col Trapani però sarà dura"

Serie C - Lega Pro
L'allenatore della Reggina Maurizi e il presidente amaranto Praticò, foto Instagram Reggina
maurizi_pratic__reggina_instagram

L'allenatore della Reggina ha presentato in conferenza stampa la sfida contro il Trapani, chiedendo ai propri ragazzi di riscattare il passo falso compiuto nel derby contro il Cosenza

Il derby con il Cosenza da dimenticare, una nuova sfida da affrontare per cancellare il ko subito al Granillo e ripartire con slancio. La Reggina ha la possibilità contro il Trapani di riscattare il passo falso compiuto al cospetto degli uomini di Braglia, tuttavia non sarà per niente facile avere ragione di una squadra costruita per tornare in fretta in serie B. "Basta leggere i nomi che ha a disposizione il Trapani per capire che ci aspetta una partita durissima" le parole in conferenza stampa di Agenore Maurizi. "Quello che conta è il domani, lasciamoci alle spalle sia la partita con il Cosenza che quella con il Francavilla. Perché temevo i rossoblu? Perché immaginavo che, togliendo alcuni giocatori tecnici, avrebbero puntato sulla forza fisica risultando maggiormente aggressivi. Noi, nel nostro bagaglio tecnico, pecchiamo un po’ in fatto di aggressività. La marcatura a uomo su De Francesco? E’ normale che le avversarie studino i nostri giocatori migliori, così come noi facciamo con quelli delle formazioni che andiamo ad affrontare. Martedì ho provato ad arretrarlo per evitare che gli togliessero il fiato, ma Braglia è stato bravo a togliergli la possibilità di incidere. Adesso ci aspetta un match contro una squadra con un grande curriculum, sono però convinto che anche i miei giocatori siano forti e che avranno un futuro radioso. Gli assenti? Ho massima fiducia su chi scenderà domani in campo. Il Trapani è una squadra diversa dal Cosenza, giocano con il 4-3-3 quindi metteranno in mostra un gioco molto più offensivo. Li abbiamo studiati, speriamo di far bene".

I convocati di Maurizi

Il tecnico Agenore Maurizi ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per l’ottava giornata del campionato si serie C girone C tra il Trapani Calcio e la compagine amaranto prevista per domani 7 ottobre 2017 alle ore 18.30 presso lo stadio “Provinciale”. Ecco la lista dei ventidue convocati: Amato, Auriletto, Bezziccheri, Cucchietti, De Francesco, Di Filippo, Fortunato, Gatti, Laezza, Licastro, Maesano, Marino, Mezavilla, Pasqualoni, Porcino, Sciamanna, Silenzi, Solerio, Sparacello, Tazza, Tulissi, Turrin.