Lecce, Liverani: "Matera sarà un banco di prova importante"

Serie C - Lega Pro
liverani_2_lapresse

L'allenatore giallorosso presenta la sfida in trasferta con il Matera: "Gara difficile e affascinante, sarà un banco di prova importante per noi". Sulle assenze di Drudi e Cosenza: "E' il momento di vedere all’opera chi ha avuto meno minutaggio"

Ripartire dopo il pareggio interno ottenuto contro l’Akragas nello scorso turno di campionato, uno 0-0 che ha interrotto la striscia di vittorie consecutive conquistate in campionato dal Lecce. La formazione giallorossa è chiamata ad affrontare un esame di maturità importante, Lepore e compagni infatti saranno impegnati nella trasferta contro il Matera. Una sfida che Fabio Liverani, allenatore del Lecce, presenta così in conferenza stampa alla vigilia dell’incontro (fischio d’inizio alle ore 20:30): "Quella di domani è una sfida difficile e affascinante, è uno scontro d’alta classifica, un banco di prova importante. Il Matera sta vivendo un periodo positivo, come il nostro, viene da quattro vittorie consecutive". Liverani che dovrà fare i conti con qualche defezione importante: "Assenze di Drudi e Cosenza? Non mi preoccupo più di tanto, è il momento di vedere all’opera chi ha avuto minore minutaggio. Chi giocherà sono sicuro che farà il suo: se faremo le cose per bene abbiamo le carte in regola per fare una prestazione di livello", ha concluso l’allenatore del Lecce.

I convocati giallorossi

Dopo l’ultima rifinitura della squadra avventura in mattinata, l’allenatore del Lecce Fabio Liverani ha diramato l’elenco dei 22 convocati giallorossi per la trasferta con il Matera, gara valida per la 10 giornata del girone C di Serie C che si disputerà sabato sera con fischio d’inizio alle ore 20:30. Assenti Drudi e Cosenza, regolarmente convocato invece Caturano che da ieri è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni in gruppo. Questo l’elenco completo dei calciatori che prenderanno parte alla trasferta con il Matera: 1 Chironi, 2 Riccardi, 3 Di Matteo, 4 Mancosu, 6 Arrigoni, 7 Torromino, 8 Costa Ferreira, 9 Di Piazza, 10 Lepore, 11 Pacilli, 12 Vicino, 13 Valeri, 14 Megelaitis, 15 Marino, 17 Lezzi, 18 Caturano, 20 Dobickas, 21 Tsonev, 22 Perucchini, 23 Ciancio, 25 Gambardella, 29 Armellino.