Lecce, Liverani: "Il Racing Fondi? Dipenderà da noi far diventare la gara facile o difficile". Out Caturano

Serie C - Lega Pro
Liverani_Lecce_Lapresse__2_

L’allenatore del Lecce, capolista del girone C di Serie C, è intervenuto in conferenza stampa in vista dell’insidiosa trasferta dei giallorossi sul campo del Racing Fondi: "Gara semplice o difficile? Dipenderà tutto da noi". Liverani dovrà fare a meno di Caturano, tra gli avversari anche l’ex Corvia

Proseguire nel percorso netto portato avanti fin qui per conquistare altri punti utili per incrementare il bottino in classifica e per tenere distante il Catania, prima squadra inseguitrice. Il Lecce va a caccia di un’altra vittoria in questo campionato, per i giallorossi – che guidano la classifica del girone C di Serie C – in programma la trasferta sul campo del Racing Fondi. Gara che nasconde delle insidie, se si considera che la squadra rossoblu – dopo un inizio di stagione molto travagliato – è adesso reduce da cinque risultati utili consecutivi. Lo sa bene Fabio Liverani, che in conferenza stampa ha presentato la sfida senza mezzi termini: "Noi siamo pronti, ma sappiamo benissimo che servirà la massima attenzione. Il Fondi è una squadra che viene da un buon momento, domani incontreranno in casa la prima della classe e avranno grandi motivazioni – ha spiegato l’allenatore del Lecce -. Loro sono molto ben preparati, sia sul piano fisico che tecnicamente. Ci aspetta una gara difficile, come sempre. Anche se poi è chiaro, dipenderà da noi far diventare semplice o difficile questa partita".

Out Caturano, amarcord Corvia

Tra gli avversari anche l’attaccante Daniele Corvia, che con la maglia del Lecce ha giocato anche in Serie A. "Corvia è un giocatore che si presenta da solo – ha detto Liverani -, un attaccante che ha fatto la Serie A e la Serie B. Ma oltre a lui ci sono anche altri giocatori esperti come Vastola, Lazzari ed altri ancora. Noi non dovremo concedere quasi nulla". Tra i giallorossi, invece, mancherà Salvatore Caturano, tra i principali marcatori insieme a Di Piazza. "Caturano tornerà a disposizone dopo la sosta. Abbiamo preferito farlo riposare in modo da non rischiare e permettergli di recuperare con calma dal suo infortunio – ha concluso l’allenatore del Lecce -. Con noi ci sarà Persano, un ragazzo giovane che è ritornato con voglia dopo l’esperienza di Modena e che è pronto per far parte del gruppo domani".

I convocati

Per cercare di proseguire nel cammino in testa alla classifica del girone C di Serie C Fabio Liverani avrà a disposizione 21 calciatori. Oltre all’infortunato Caturano, non saranno disponibili per la trasferta di Fondi Di Matteo e Costa Ferreira. Questo l’elenco completo dei convocati giallorossi: Chironi, Riccardi, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Torromino, Di Piazza, Lepore, Pacilli, Vicino, Valeri, Megelaitis, Marino, Drudi, Dubickas, Tsonev, Perucchini, Ciancio, Gambardella, Armellino, Persano.