Lecce, mercoledì la ripresa. Si punta al recupero degli infortunati

Serie C - Lega Pro
Esultanza Lecce (Lapresse)
Lecce_Esultanza_Lapresse

Tre giorni di riposo concessi da Fabio Liverani alla squadra che riprenderà ad allenarsi mercoledì a Martignano: l'allenatore giallorosso spera di recuperare i giocatori infortunati in vista del prossimo impegno di campionato in programma il 10 dicembre

Tre giorni di riposo utili al gruppo giallorosso per ricaricare le batterie, dopo il pareggio di sabato scorso contro il Fondi, infatti, Fabio Liverani ha fissato la ripresa degli allenamenti per mercoledì pomeriggio (ore 16.30) a Martignano. Qualche giorno di relax dunque per il Lecce, che non scenderà in campo nella prossima giornata di campionato ma – come da calendario – osserverà un turno di riposo. Il prossimo impegno ufficiale sarà mercoledì 6 dicembre in Coppa Italia di Lega Pro nella gara al Via del Mare con il Matera, valevole per gli Ottavi di Finale della competizione. In campionato, invece, il calendario prevede per domenica 10 dicembre alle ore 16.30 la trasferta a Pagani: appuntamento al quale presentarsi al meglio per riprendere il cammino in classifica. Con Liverani che alla ripresa degli allenamenti spera di avere buone notizie dai giocatori che al momento sono ancora acciaccati: saranno da valutare infatti le condizioni degli infortunati Costa Ferreira, Caturano, Di Matteo e Mancosu.

Liverani: "Proviamo a recuperare gli infortunati"

Primo posto in classifica a quota 37 punti, tre in più del Catania che però ha disputato una partita in meno rispetto ai giallorossi. Lecce che si gode qualche giorno di relax da capolista, come sottolineato da Liverani subito dopo il pareggio di Fondi: "0-0? E’ un risultato giusto, un pareggio da non buttare, abbiamo avuto due azioni clamorose con Di Piazza e Tsonev. Adesso riposiamoci, abbiamo fatto molte partite in pochi giorni e alla ripresa recupereremo elementi importanti come Mancosu, Costa Ferreira, Di Matteo e Caturano. Adesso godiamoci la partita tra Trapani e Catania con la consapevolezza che resteremo sempre primi qualsiasi sia il risultato del derby siciliano. Il nostro vero obiettivo è a maggio. Mancosu si è fatto male durante la rifinitura della gara con il Fondi, ci sarà tempo per il suo recupero", le parole dell’allenatore del Lecce.