Lecce, Liverani: "Settimana di riposo molto utile"

Serie C - Lega Pro
Liverani_Lecce_Lapresse__2_

L'allenatore della formazione giallorossa analizza il momento della squadra: "Questa settimana di sosta ci ha permesso di recuperare gli infortunati, di far rifiatare chi ha avuto maggior minutaggio e a qualcuno di riprendere la condizione migliore". Test contro la Berretti: 7-2 il finale

Una settimana senza impegni ufficiali, l'occasione per il gruppo giallorosso per ricaricare energie fisiche e mentali dopo una prima parte di stagione sicuramente intesa, ma che al momento sorride al Lecce, primo in classifica a quota 37 punti, +3 rispetto al Trapani (che però ha disputato una partita in meno) che proprio ieri ha avuto la meglio nel big match con il Catania. Al termine della partita di allenamento contro la formazione Berretti (7-2 il finale) che si è disputata questa mattina, ha parlato in conferenza stampa Fabio Liverani: "Non ho seguito la gara di ieri tra Trapani e Catania, ho visto solo il risultato finale. Credo che il campionato stia esprimendo i valori che già quest’estate tutti davano, con tre squadre che lotteranno fino all’ultimo minuto". L’allenatore del Lecce fa il punto sul momento giallorosso: "Questa settimana di sosta ci ha permesso di recuperare gli infortunati, di far rifiatare chi ha avuto maggior minutaggio e a qualcuno di riprendere la condizione migliore. Domenica torneremo in campo a Pagani e andremo avanti fino a fine dicembre con quattro gare difficili e importanti. Il filotto di risultati utili ci ha permesso di avere solo un piccolo vantaggio sulle inseguitrici e questo significa che non possiamo gestire, ma che dobbiamo sempre spingere", ha concluso Liverani.

Test amichevole contro la Berretti: 7-2 il finale

Nessun impegno ufficiale in questa settimana, ma Lecce che continua ad allenarsi in vista della ripresa. "Questa mattina il tecnico Fabio Liverani ha fatto disputare un test d'allenamento con la formazione Berretti. Nel primo tempo hanno giocato: Perucchini (Chironi), Lepore, Riccardi, Marino, Valeri, Costa Ferreira, Arrigoni, Armellino, Pacilli, Persano e Dubickas, mentre nella seconda frazione: Chironi (Vicino), Gambaerdella, Drudi, Cosenza, Ciancio, Megelaitis, Armellino, Di Matteo, Tsonev, Caturano, Torromino.  Il test è terminato per 7 - 2 con le reti di Lepore, Armellino (2), Dubickas, Torromino, Tsonev e Caturano e di Manta e Cancelli per la Berretti. Assente in permesso Di Piazza, ha lavorato in differenziato Mancosu", si legge sul sito ufficiale del club giallorosso.