Akragas-Reggina, Maurizi: "Non esistono gare scontate"

Serie C - Lega Pro
L'allenatore della Reggina Maurizi, foto Lapresse
Maurizi_Reggina_Lapresse

Nonostante l'Akragas navighi nei bassifondi della classifica, Agenore Maurizi sottolinea come nel calcio non esistano partite scontate: "Dobbiamo toglierci dalla testa che sarà facile o una gara scontata"

Impegno delicato per la Reggina in trasferta, gli amaranto infatti affronteranno a Siracusa l’Akragas, alla disperata ricerca di punti salvezza. Agenore Maurizi non vuole cali di concentrazione, la vittoria è fondamentale per risalire la classifica, allontanandosi il più possibile dalla zona rossa. L’allenatore amaranto non vuole cali di concentrazione e lo sottolinea direttamente dal ritiro di Siracusa: "In questo girone non ci sono squadre facili, tutte vanno in campo per lottare e fare punti e anche domani servirà la migliore Reggina. Noi cercheremo sempre e comunque di imporre il nostro gioco e scenderemo in campo con la nostra identità, ma di certo dobbiamo toglierci dalla testa che sarà facile o una gara scontata. Non dobbiamo farci ingannare dalle loro difficoltà, che siano dentro o fuori dal campo. Le assenze possono essere sopperite dalla voglia di chi gioca. Ci sono calciatori con caratteristiche diverse rispetto a coloro che sono assenti. Cambieremo modulo? Non credo, lo abbiamo fatto solo a Lecce e Trapani, noi ci siamo allenati per giocare sempre con il solito 4-3-1-2. Il test è in tutti i giorni, non solo nella singola gara. L'obiettivo deve essere quello di allenarsi e migliorare ogni giorno e in ogni seduta di allenamento. In ogni caso, questi ragazzi stanno sempre facendo molto bene. Noi intendiamo sempre lavorare e privilegiare la parte mentale. Noi vogliamo una squadra che sia sempre consapevole di quella che è e che può fare".

Venti i giocatori convocati

Il tecnico Agenore Maurizi ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per la diciassettesima giornata del campionato si serie C girone C tra l’Akragas e la Reggina presso lo stadio “De Simone” di Siracusa. Ecco la lista dei venti convocati: Amato, Auriletto, Bezziccheri, Cucchietti, Di Filippo, Di Livio, Fortunato, Gatti, Laezza, Licastro, Marino, Mezavilla, Pasqualoni, Porcino, Silenzi, Solerio, Sparacello, Tazza, Tulissi, Turrin.