Paganese-Lecce, Liverani: "La più brutta gara della mia gestione"

Serie C - Lega Pro
Liverani, Lecce (Lapresse)
liverani_lapresse

L'allenatore della formazione giallorossa analizza il pareggio contro la Paganese: "La più brutta partita disputata dalla squadra sotto la mia gestione. Abbiamo giocato al 'minimo', forse i troppi complimenti ci fanno male"

Un pareggio in rimonta contro la Paganese che non soddisfa per nulla Fabio Liverani, al di là del risultato infatti all’allenatore del Lecce non è proprio andata giù la prestazione messa in campo dalla sua squadra quest’oggi. "E' la più brutta partita che abbiamo disputato da quando sono seduto su questa panchina. Molto probabilmente la colpa è mia, non sarò riuscito a far capire ai ragazzi che tipo di partita ci attendeva, che gara dovevamo fare. O forse i troppi complimenti ci fanno male", le parole Di Fabio Liverani nel post gara della sfida con la Paganese, terminata sul risultato di 1-1. "Non siamo stati ordinati, abbiamo sofferto le loro ripartenze e sbagliato molto sui calci da fermo: in un campionato così equilibrato le situazioni da palla inattiva possono essere importantissime per portare a tuo favore un match", l’analisi dell’allenatore del Lecce. La classifica però sorride ancora ai giallorossi: "Abbiamo ottenuto il tredicesimo risultato utile consecutivo, ma non mi basta. Noi abbiamo buonissimi giocatori, ma nessun fuoriclasse: questa squadra rende al meglio quando il lavoro del singolo esalta il gruppo. Se giochiamo al minimo e senza sacrificio non possiamo fare nulla di speciale e straordinario", ha concluso Fabio Liverani.

Armellino: "Dispiaciuto per i due punti persi"

Ad evitare la sconfitta al Lecce è stata la rete di Marco Armellino, centrocampista giallorosso e punto fermo della squadra allenata da Fabio Liverani: "Non sono così d’accordo con il mister quando dice che abbiamo giocato una brutta partita, poi ovviamente ognuno ha il proprio pensiero. Adesso abbiamo due partite importanti e dobbiamo cercare di fare punti che ci permetterebbero di riprendere subito il nostro cammino. A livello personale sono contento per il gol che ho realizzato, ma sono dispiaciuto  per i due punti persi. Contro la Paganese abbiamo messo un po’ di superficialità in campo, c’è da lavorare e lo sappiamo", ha concluso Armellino.