Serie C, Lecce: ripresa il 9 gennaio. L'11 amichevole a Racale

Serie C - Lega Pro
Liverani, Lecce (Lapresse)
Liverani_Lecce_Lapresse__2_

Dopo il pareggio contro il Trapani, Fabio Liverani ha ordinato il rompete le righe: Lecce che tornerà ad allenarsi il 9 gennaio, due giorni dopo i giallorossi saranno impegnati in amichevole a Racale. L'allenatore sul mercato: "Proveremo a puntellare la rosa"

SERIE C GIRONE C - RISULTATI E CLASSIFICHE

Il pareggio contro il Trapani nel big match della seconda giornata di ritorno, quanto basta per allungare la striscia di risultati utili consecutivi e permettere alla squadra giallorossa allenata da Fabio Liverani di chiudere al primo posto in classifica il 2017. E adesso il rompete le righe. Dopo la gara del Provinciale, infatti, il Lecce – vista la pausa invernale del campionato di Serie C – potrà godere di qualche giorno di meritata vacanza. Come si legge sul sito ufficiale del club, infatti: "La ripresa della preparazione, stante la sosta invernale, è stata fissata per martedì 9 gennaio, quando la squadra si ritroverà al mattino al Via del Mare. Intanto è stata già fissata un’amichevole a Racale l'11 gennaio. Alla ripresa del campionato i giallorossi affronteranno il 21 gennaio al Via del Mare il Catania, mentre il 14 gennaio è in programma il confronto casalingo con il Matera per la Coppa Italia di Lega Pro". Una sosta per ricaricare le batterie, per poi affrontare al meglio la seconda parte di stagione: un campionato sempre più avvincente, con il Lecce fino a questo momento grande protagonista.

Liverani sul mercato: "Proveremo a puntellare la rosa"

Il pareggio contro il Trapani al Provinciale a chiudere il 2017, una prestazione che ha soddisfatto eccome Fabio Liverani, che ha commentato così la prova della sua squadra: "Abbiamo fatto una partita di grandissima responsabilità. Abbiamo subito gol a causa di un episodio dovuto al vento, nella ripresa abbiamo avuto più occasioni noi, potevamo vincere. È stata una bella gara, combattuta ed abbiamo conquistato un ottimo punto in un campo difficile per tutti. Nonostante la mancata vittoria mi sento di dire di essere orgoglioso di avere questo gruppo". Squadra che adesso godrà di qualche giorno di riposo, dirigenti che invece lavoreranno per cercare di cogliere qualche occasione nella sessione invernale di trattative. "Nel mercato cercheremo di trovare un paio di giocatori per puntellare questo 4-3-1-2", ha concluso Liverani.