Reggina, Basile: "Porcino e De Francesco ci hanno comunicato che non rinnoveranno"

Serie C - Lega Pro
Il coordinatore dell'area tecnica Basile, foto sito Reggina
Basile_Reggina_sito

Il coordinatore dell’area tecnica della Reggina ha rivelato che Porcino e De Francesco non rinnoveranno il contratto per loro volontà, dunque lasceranno la Reggina in questa finestra di mercato

L’avventura di Porcino e De Francesco in maglia amaranto sembra essere arrivata al capolinea, i due giocatori infatti hanno fatto sapere alla società di non voler rinnovare il proprio contratto in scadenza, mettendosi di fatto sul mercato. A rivelarlo è il coordinatore dell’area tecnica Basile, intervenuto sulla questione per fare chiarezza e ribadire come la Reggina ascolterà adesso le offerte che arriveranno. "Ci hanno comunicato da un paio di giorni di non essere interessati a rinnovare il contratto con noi. Ovviamente ci siamo rimasti male ma non possiamo far altro che prenderne atto e trovare la soluzione giusta per tutti. Al momento, per entrambi, non ci ha contattato nessuno, aspettiamo che arrivino le offerte. Vogliono misurarsi in una categoria diversa, rispettiamo la loro volontà". Di mercato aveva parlato anche Maurizi dopo la vittoria ottenuta sul Catanzaro: “Non è tutto male quello che abbiamo fatto sino ad ora, non abbiamo fatto tutto al meglio, ma il principio è quello di migliorare. Dopo la vittoria sul Catania ho sempre detto che l'allenatore incide al 20% sul risultato finale. Mercato? Mi aspetto quello che mi aspettavo prima del Catanzaro, faremo qualcosa". 

Ripresa il 9 gennaio

La vittoria ottenuta in trasferta a Catanzaro ha restituito entusiasmo alla Reggina, aumentando l’autostima in una squadra in evidente difficoltà. Il gol di Bianchimano serviva eccome per riportare il sereno nell’ambiente amaranto, pronto adesso a lavorare duramente durante la sosta per cominciare con il piede giusto la seconda parte di stagione. Agenore Maurizi ha concesso ai suoi giocatori alcuni giorni di riposo, fissando la ripresa per il prossimo 9 gennaio, come stabilito da Aic e Lega Pro, data in cui si riprenderà a lavorare e faticare. Si prospettano giorni di intenso lavoro per gli amaranto, che riprenderanno il campionato il 22 gennaio con il match casalingo contro la Paganese.