Reggina, Praticò: "Porcino e De Francesco? Non sono fuori rosa"

Serie C - Lega Pro
Il presidente della Reggina Praticò, foto Instagram Reggina
maurizi_pratic__reggina_instagram

Il presidente della Reggina ha commentato il mercato amaranto, soffermandosi sugli acquisti di Giuffrida e Armeno. Per quanto concerne Porcino e De Francesco, Praticò ha sottolineato come i due giocatori non sono fuori rosa

In attesa della ripresa del campionato, la Reggina monitora con occhio vigile il mercato, provando a rinforzare la rosa di Maurizi. Il presidente Praticò non ha nessuna intenzione di abbassare la concentrazione, inseguendo gli obiettivi che il club si è prefissato di raggiungere di concerto con l’allenatore. Dopo l’arrivo di Giuffrida, è arrivata anche l’ufficialità di Armeno, giocatore proveniente in prestito dal Novara. Una doppia operazione che soddisfa Praticò, concentrato anche sul fronte uscite: "Abbiamo preso due giocatori come Giuffrida e Armeno che riteniamo molto utili per la nostra società. Ora pensiamo anche al mercato in uscita, al momento abbiamo 23-24 elementi. Ritengo che la nostra sia una buona squadra ma se ci sarà occasione per migliorarla lo faremo. Porcino e De Francesco? Non sono assolutamente fuori rosa, ma a disposizione del tecnico. Dopo aver riferito di non voler rinnovare il contratto, li abbiamo invitati a cercare una nuova squadra. In ogni caso non abbiamo ricevuto alcuna richiesta per loro". Praticò poi si sofferma sulla situazione societaria: “Guardiamo avanti, al momento le famiglie Praticó, Simonetta e De Caridi sono le uniche a provvedere al progetto, degli altri non abbiamo notizie. Tutte le pendenze sono state saldate entro i termini".

Capitolo Lega

A margine dell’Assemblea di Lega Pro, poi, il presidente della Reggina ha fatto il punto sulla situazione del movimento: "Mi aspetto che si possano mandare messaggi di compattezza, che servono tanto al calcio italiano. Servono strade che portino alla risoluzione delle problematiche. La Serie C è l'emblema di questi problemi, considerate le difficoltà che tutte le società stanno avendo, chi più, chi meno".

Ufficiale Armeno

La Reggina intanto accoglie Gennaro Armeno, ufficializzato dalla società amaranto con un comunicato apparso sul sito del club: "La Reggina 1914 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Gennaro Armeno. Il calciatore classe ’94 arriva dal Novara con la formula del prestito. Nella propria carriera Armeno ha vestito le maglie Novara, Mantova, Matera e Ischia".