Serie C, Lecce. Di Piazza: "Ora saranno tutte finali"

Serie C - Lega Pro
Di Piazza, Lecce (Lapresse)
Di_Piazza_Lecce_Lapresse

Autore del gol del pareggio contro il Catania, Di Piazza suona la carica al Lecce: "Non è importante il nome dell'avversario, da ora in avanti tutte le gare saranno come delle finali. Il nostro reparto avanzato è di categoria superiore"

Degli otto gol (in sedici partite) messi a segno in questa prima parte di campionato, quello realizzato domenica scorsa contro il Catania ha un sapore speciale, decisamente prezioso: una rete, quella siglata da Matteo Di Piazza, che permette al Lecce di mantenere invariati gli equilibri in testa alla classifica, respingendo così l’assalto del Catania che al termine della gara del Via del Mare (1-1 il finale) rimane sempre staccato di quattro punti dal vertice. Ad analizzare il momento giallorosso ci pensa proprio l’attaccante della formazione allenata da Fabio Liverani, che in conferenza stampa ha parlato anche del suo attuale stato di forma: "Il nostro reparto avanzato, secondo me, è di categoria superiore e alla fine la domenica è il mister a decidere chi scende in campo dal primo minuto. Io venivo da uno stop abbastanza lungo per infortunio e alla fine sono molto contento di essere riuscito a segnare la rete del pareggio", ha affermato Di Piazza.

"Da ora in avanti saranno tutte delle finali"

L’attaccante del Lecce non nasconde la gioia per aver realizzato una rete che potrebbe significare tanto per la stagione giallorossa: "La mia esultanza sul gol è stata determinata dal fatto che venivo da un periodo particolare. L’ovazione del pubblico al mio ingresso in campo? Sono cose che non si vedono in Serie C, le vedi solo in televisione. Mi ha fatto molto piacere il boato dei nostri tifosi", ha aggiunto Di piazza. Che ha poi parlato così del prossimo impegno che attende la squadra in campionato: "Il Rende? A prescindere dal nome del nostro avversario, che si può chiamare Catania o Rende, prepariamo tutte le gare allo stesso modo, come fossero una finale", ha concluso l’attaccante del Lecce. Prosegue intanto la preparazione della squadra in vista del prossimo impegno di campionato contro il Rende: Liverani dovrà valutare le condizioni di Pacilli e Costa Ferreira che stanno svolgendo un lavoro personalizzato rispetto al resto dei compagni in gruppo. Squadra che si ritroverà nel pomeriggio a Martignano per una nuova seduta di allenamento a porte chiuse.