Serie C, Rende-Lecce. Liverani: "Soddisfatto del lavoro della squadra"

Serie C - Lega Pro
liverani_2_lapresse

Dopo il pareggio contro il Catania, il Lecce si prepara ad affrontare la trasferta di Rende: "Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni. Vedo bene i ragazzi, sono molto soddisfatto del loro lavoro". Non recuperano Costa Ferreira e Pacilli

Ritornare subito al successo dopo il pareggio del turno precedente nel big match con il Catania: Lecce che si prepara ad affrontare in trasferta il Rende, un impegno assolutamente da non sottovalutare come sottolineato proprio da Fabio Liverani nella conferenza di presentazione del match. "Domani affronteremo una squadra in salute, reduce dall’importante vittoria sul campo del Siracusa e che nelle gare casalinghe concede poco. Dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che creeremo, concedendo poco come ripartenze e calci da fermo", le parole dell’allenatore giallorosso. Liverani esalta poi le qualità del suo Lecce: "I ragazzi li vedo bene, sono molto soddisfatto del loro livello d’attenzione e dell’entusiasmo e della voglia che mettono nel lavoro. Out Costa Ferreira e Pacilli? Ho le soluzioni di Mancosu e Tsonev ed anche la possibilità di far giocare in quel ruolo un attaccante", ha concluso Fabio Liverani.

Assenti Costa Ferreira e Pacilli                                   

Non ci saranno dunque Costa Ferreira e Pacilli, ai box per infortunio, nei convocati per la trasferta contro il Rende. Dopo l’ultimo allenamento svolto dalla squadra, l’allenatore del Lecce Liverani ha convocato 23 giocatori: presente in elenco anche se non ancora disponibile anche Saraniti, ultimo arrivato in questo calciomercato di gennaio. Questo l’elenco completo dei convocati:1 Chironi, 2 Riccardi, 3 Di Matteo, 4 Mancosu, 5 Cosenza, 6 Arrigoni, 7 Torromino, 9 Di Piazza, 10 Lepore, 12 Vicino, 13 Valeri, 14 Megelaitis, 15 Marino, 18 Caturano, 20 Dubickas, 21 Tsonev, 22 Perucchini, 23 Ciancio, 25 Gambardella, 29 Armellino, 30 Persano, 34 Legittimo, 35 Saraniti (non disponibile). Ed è proprio l’attaccante arrivato dalla Virtus Francavilla l’ultimo rinforzo, almeno per il momento, del Lecce in questo calciomercato di gennaio: “L'US Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Saraniti dalla Virtus Francavilla Calcio. L'attaccante siciliano (classe '88) in questa stagione ha collezionato 20 presenze in campionato realizzando 9 reti", si legge nella nota ufficiale diramata dal club giallorosso.