Serie C, girone A: risultati e classifica. Rallentano Livorno e Siena, vince il Piacenza

Serie C - Lega Pro
sito_piacenza_foto_podrecca

In vetta, la Robur non riesce ad approfittare della sconfitta interna del Livorno contro l'Alessandria e viene bloccata sull'1-1 dal Gavorrano. Pareggia anche la Viterbese, importanti vittorie esterne per Piacenza e Arzachena

SERIE C, LE CLASSIFICHE DEI TRE GIRONI

Week-end che riserva diverse sorprese, quello del girone A di Serie C. Spicca la sconfitta interna della capolista Livorno, che cede all'Alessandria: il gol di Gonzalez arriva dopo appena un minuto, ma è sufficiente. La squadra amaranto resta comunque saldamente in vetta con 50 punti a +6 sul Siena, che non riesce ad approfittarne e guadagna solo un punto. La Robur viene fermata in casa sull'1-1 dal Gavorrano ultimo in classifica: segna Marotta, ma all'87' arriva la beffa firmata Dalmonte. Nemmeno Viterbese e Pisa, rispettivamente terza e quarta con 41 e 40 punti, riescono a guadagnare terreno, annullandosi a vicenda (0-0). Allergia alla vittoria per le prime della classifica che si estende anche alla Giana Erminio, quinta a quota 33, che non va oltre l'1-1 sul campo del Cuneo. Balzo in avanti del Monza, che approfitta del pareggio dell'Olbia contro la Carrarese e aggancia la Giana Erminio al quinto posto in classifica. Olbia che scende di una posizione, settima a quota 31. Mentre l'Alessandria, grazie all'importante vittoria sul campo del Livorno, si porta all'ottavo posto a -1 dalla squadra sarda.

In coda importante successo del Pro Piacenza

Giornata positiva per Piacenza: vincono infatti entrambe le squadre della città. Il Piacenza espugna il campo dell'Arezzo e sale a quota 29, a pari punti con Pistoiese e Carrarese. A seguire Arezzo e Arzachena (vittoriosa 2-0 sul campo del Pontedera) a 27. Dietro di loro la Lucchese sconfitta a Monza a 25 e il Pontedera a 24. Pontedera agganciato, come detto, dal Pro Piacenza che stacca il Cuneo e si porta al quart'ultimo posto. Fanalini di coda il Gavorrano e il Prato, la squadra che ha beneficiato del turno di riposo. Ecco tutti i risultati e i marcatori:

Arezzo-Piacenza 1-2, Corazza (P), Corradi (P), Moscardelli (A)

Cuneo-Giana Erminio 1-1, Iovine (G), Dell'Agnello (C)

Livorno-Alessandria 0-1, Gonzalez

Monza-Lucchese 1-0, D'Errico

Olbia-Carrarese 1-1, Ragatzu (O), Cais (C)

Pontedera-Arzachena 0-2, Bertoldi, Bonacquisti

Pro Piacenza-Pistoiese 1-0, Alessandro

Robur Siena-Gavorrano 1-1, Marotta (RS), Damonte (G)

Viterbese-Pisa 0-0