Serie C, Lecce. Liverani: "Grande mercato, rosa rinforzata notevolmente"

Serie C - Lega Pro
Fabio Liverani, Lecce (Lapresse)
Liverani_Lecce_Lapresse__2_

L'allenatore della formazione giallorossa presenta la gara con il Catanzaro: "Affronteremo una squadra in forma, servirà giocare con ritmo senza però farsi prendere dalla frenesia". Sul mercato: "Operazioni passate sottotraccia, la società ha rinforzato di molto la rosa"

Tre punti per continuare a volare in classifica: Lecce che si prepara ad affrontare il Catanzaro nella sfida che si disputerà domenica pomeriggio allo stadio Via del Mare, una gara 'particolare' per Fabio Liverani che proprio contro la formazione calabrese iniziò la sua avventura alla guida del club pugliese. "La gara d'andata con il Catanzaro fu la mia prima partita sulla panchina giallorossa. Da quel momento è iniziato un percorso di grande crescita da parte nostra. Domani affronteremo un avversario differente, che ha cambiato allenatore e alcuni giocatori in questa sessione di calciomercato", le parole di Liverani in conferenza stampa. L'allenatore del Lecce avvisa poi la sua squadra, dimostrando di non fidarsi della formazione allenata da Dionigi: "Affronteremo un avversario in salute, reduce da una vittoria e un pareggio. Noi dovremo continuare sulla strada intrapresa, disputando una gara con ritmo ma senza frenesia per sfruttare il turno casalingo", ha aggiunto Fabio Liverani.

"Mercato passato sottotraccia: il livello della rosa si è alzato di parecchio"

Lecce primo in classifica a quota 49 punti, 4 in più sul Catania secondo, che ha rinforzato ulteriormente la rosa a disposizione di Liverani durante il calciomercato di gennaio. Da Saraniti a Tabanelli (entrambi convocati per la gara di domani), l'allenatore del Lecce non nasconde la sua soddisfazione per l'operato della società: "Credo che il nostro calciomercato sia passato un po' sottotraccia. Questa squadra ha alzato tanto il livello di competitività nella rosa e un ringraziamento forte va rivolto alla società che ha compiuto degli sforzi economici importanti per permettere tutto ciò", ha concluso Fabio Liverani.

C’è Tabanelli, out Caturano: i convocati di Liverani

Presenti i nuovi arrivati Tabanelli e Saraniti, assente Caturano rimasto a casa dopo l'attacco influenzale che lo ha costretto ai box: sono 23 i calciatori giallorossi che prenderanno parte alla gara contro il Catanzaro. Questo l'elenco completo diramato da Fabio Liverani dopo la rifinitura: 1 Chironi, 12 Vicino, 22 Perucchini; 2 Riccardi, 3 Di Matteo, 5 Cosenza, 10 Lepore, 13 Valeri, 15 Marino, 23 Ciancio, 25 Gambardella, 34 Legittimo; 4 Mancosu, 6 Arrigoni, 14 Megelaitis, 16 Tabanelli, 21 Tsonev, 29 Armellino; 7 Torromino, 9 Di Piazza, 20 Dubickas, 30 Persano, 35 Saraniti.