Serie C - Siena, Vassallo: "Lavoriamo per la promozione in Serie B"

Serie C - Lega Pro
Mignani, allenatore del Siena (Getty)
siena_mignani

Il commento del centrocampista a Robur Siena Tv: "Noi siamo una squadra che ha tanta corsa, voglia ed intensità, ovviamente queste caratteristiche ci stanno trascinando. E mi aspettavo un calo del Livorno..."

Ottimo campionato per il Siena di Mignani. Secondo posto, 45 punti e un leggero calo del Livorno capolista che fa ben sperare per la promozione in Serie B: "Me l'aspettavo!". Questo il commento di Vassallo, centrocampista della Robur che ha parlato così sui canali ufficiali. Ambizioni, voglia di far bene, l'intensità. Queste le caratteristiche dei ragazzi di Mignani. 

"Lavoriamo per la promozione..."

Il mio obiettivo è sicuramente far bene con il Siena - ammette Vassallo - chissà, magari arrivare a vincere il campionato, anche tramite i playoff, a questo pero’ non ci pensiamo, lavoriamo e vediamo cosa riusciamo a fare". Prossimo impegno con la Carrarese: "E’ una buona squadra, sicuramente non verrà per chiudersi dietro e speriamo che sia così, quando troviamo squadre che si mettono dietro a difendersi per noi è difficile, ma lo è anche per Livorno e Pisa: sarà una partita molto difficile pero’ la possiamo portare a casa affrontandola nel modo giusto. I tifosi? Sono sempre presenti, ci aiutano tanto, vorremmo vedere qualche tifoso in più a spingerci pero’ ringraziamo tutti quelli che vengono allo stadio che sono comunque tantissimi”.

"Contento per il gol all'Alessandria"

E ancora: "Con l’Alessandria è stata una partita molto combattuta e difficile, siamo partiti bene andando subito in vantaggio poi loro hanno iniziato a spingere, sono una squadra di qualità e ci aspettavamo la loro reazione. Potevamo vincerla, non è andata bene come altre volte, ci prendiamo il punto che comunque è importante. Sono sicuramente contento per il gol, se avesse segnato un mio compagno sarei stato ugualmente felice, la considero una soddisfazione personale in più. Domenica siamo partiti molto bene, avevamo la giusta voglia ed il gol all’inizio ci ha aiutato tanto: siamo una squadra che ha tanta corsa, voglia ed intensità, queste caratteristiche ci stanno trascinando. Mi aspettavo un calo del Livorno, se avessero avuto un andamento simile al girone d’andata sarebbero già stati vicini alla vittoria del campionato. Non siamo stati capaci di approfittarne, siamo partiti da -12 e siamo a -6, potevamo fare qualcosa in più nella partita di domenica scorsa con il Gavorrano, possiamo considerare due punti persi quelli piuttosto che il pareggio con l’Alessandria".