user
15 febbraio 2018

Siena, Iachipino: "Dobbiamo provare a vincere ogni partita"

print-icon
Michele Mignani - Siena

Michele Mignani, allenatore del Siena

L'analisi del terzino bianconero dopo il pari con la Carrarese: "Potevamo fare meglio, è vero. Ma adesso dobbiamo guardare avanti. Personalmente mi piacerebbe fare un paio di assist in più e segnare anche un gol..."

In casa Siena Dennis Iachipino è una certezza. Stop. Sempre titolare lì a sinistra, un perno fondamentale dello scacchiere di Mignani e della società, che ha deciso di tenerlo. Quest'anno ha giocato 24 partite in campionato, sempre dal primo minuto. Certezza: "Personalmente mi piacerebbe segnare un gol, sarebbe top". Fin qui, infatti, per il terzino svizzero non è ancora arrivata la prima rete stagionale. Pazienza però, col lavoro arriverà. Oggi il Siena è secondo in classifica con 46 punti, a 6 lunghezze dal Livorno capolista. Nell'ultimo turno è arrivato il pari contro la Carrarese, ora testa alla Giana Erminio. Intervistato dai canali ufficiali del club, Iachipino ha parlato così della stagione. 

"Testa alla prossima gara, niente drammi"

“E’ un peccato non aver vinto e non aver accorciato ulteriormente sul Livorno, pero’ vediamo il lato positivo, abbiamo recuperato un altro punto". Prosegue: "Con la Carrarese potevamo fare di più soprattutto nel secondo tempo, spingere di più, soprattutto perchè giocavamo in casa. Nell’ultimo mese non ho fatto benissimo, sono contento di aver fatto una buona gara, voglio ripartire da questa prestazione e continuare così. In questo periodo potevamo far meglio, ormai pero’ è il passato, guardiamo al futuro". 

"Mi piacerebbe segnare un gol..."

Sapevamo che ad Alessandria sarebbe stata una partita tosta, pero’ anche in quella occasione abbiamo guadagnato un punto, in ogni caso dobbiamo guardare solo a noi, non agli altri. Dobbiamo provare a vincere ogni partita, questo deve essere il nostro obiettivo". Prossimo impegno in trasferta contro la Giana Erminio: "Sappiamo che non sarà facile andare a giocare in casa loro, pero’ in trasferta abbiamo fatto più punti che in casa e questo deve essere una spinta, possiamo vincere in ogni campo. Il mio obiettivo personale? Sicuramente giocare bene e dare il massimo per la società e i miei compagni, spero di fare un paio di assist ed il top sarebbe se arrivasse anche un gol”.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI
I più visti di oggi