Cosenza-Reggina, Maurizi recupera Mezavilla e Armeno: out Bezziccheri

Serie C - Lega Pro
L'allenatore della Reggina Maurizi, foto Lapresse
Maurizi_Reggina_Lapresse

Agenore Maurizi ha inserito nella lista dei 23 convocati per il derby contro il Cosenza anche Mezavilla, recuperato dopo un lungo stop. Out invece Bezziccheri, colpito dall'influenza

Non poteva chiudersi meglio il programma della 26ª giornata del girone C di Serie C, che prevede come posticipo del lunedì il derby calabrese tra Cosenza e Reggina. Un match che promette spettacolo, non solo per l'alta posta in palio, ma anche per la storia di queste due squadre che, nei loro confronti, hanno sempre regalato emozioni. Agenore Maurizi recupera per il match del San Vito tre uomini fondamentali per la propria rosa, cioè Mezavilla, Armeno e Condemi, inserendoli nella lista dei 23 convocati. Niente da fare invece per Bezziccheri, rimasto a casa perchè colpito da una sindrome influenzale. Saranno dunque questi i calciatori a disposizione dell'allenatore amaranto per la sfida contro il Cosenza: Cucchietti, Licastro, Turrin, Hadziosmanovic, Auriletto, Laezza, Ferrani, Pasqualoni, Armeno, Gatti, Marino, Castiglia, Fortunato, Provenzano, Giuffrida, Condemi, Mezavilla, Bianchimano, Sparacello, Tulissi, Franchi, Samb, Arras.

Le parole di Maurizi

Nella consueta conferenza stampa della vigilia, Maurizi ha sottolineato le insidie che ogni derby nasconde, sottolineando però di fidarsi dei propri ragazzi: "Abbiamo sempre fatto un grosso lavoro, per cercare di portare a casa il miglior risultato possibile. Il nostro intento è quella di giocare la nostra partita, il Cosenza conosce bene le nostre qualità. Sappiamo che loro sono una squadra di qualità, ma noi siamo molto concentrati e fiduciosi. É nostro dovere regalare soddisfazioni ai nostri tifosi, sempre. Le mie scelte? In maniera molto modesta, ho una conoscenza ampia delle caratteristiche dei vari calciatori. Nelle varie partite ci siamo schierati secondo le esigenze tecniche. Dobbiamo sempre ricordare che il 70% dei gol in C sono realizzati su situazioni di calcio da fermo, quindi in ogni gara devo avere sempre cinque saltatori sui palloni inattivi. Bezziccheri? Ha l'influenza, Marino ha avuto qualche problema ma è tra i convocati".