Lecce, Cosenza: "Con la Sicula un punto che fa la differenza"

Serie C - Lega Pro
Francesco Cosenza, Lecce (Lapresse)
francesco_cosenza_lecce_lapresse

Il difensore giallorosso torna ad analizzare l'ultimo turno di campionato e sottolinea l'importanza del pareggio contro la Sicula Leonzio che ha permesso alla squadra di portarsi a +7 sul Catania: "E' uno di quei punti che fa la differenza"

Un pareggio che profuma di… successo, perchè lo 0-0 ottenuto dal Lecce nell'ultimo turno di campionato nella trasferta contro la Sicula Leonzio è davvero preziosissimo. Squadra allenata da Fabio Liverani che prosegue la striscia di risultati utili consecutivi in campionato, ma che soprattutto allunga ancora in classifica rispetto al Catania, sconfitto per 5-0 dal Monopoli, con i siciliani adesso staccati di 7 punti nella graduatoria del girone C di Serie C. Ad analizzare il momento giallorosso ci sono le parole in conferenza stampa di Francesco Cosenza: "Il punto ottenuto domenica scorsa a Catania contro la Sicula è di quelli che fanno la differenza. Abbiamo affrontato una squadra che è tra le più in forma, su un campo pessimo. Nel primo tempo abbiamo colpito due traverse, poi abbiamo capito che poteva essere una di quelle gare in cui il pallone non ne vuole sapere di andare in porta. Ci prendiamo e ci teniamo stretto questo punto", ha affermato il difensore del Lecce.

"Proviamo ad allungare, ma guardiamo solo in casa nostra"

Sette punti di vantaggio sul Catania e duello a distanza in classifica che prosegue: "Nel prossimo turno il Catania riposa? A prescindere dal fatto che il Catania riposi, noi pensiamo in casa nostra. Avremo la possibilità di allungare e l'opportunità che si presenta è di quelle da non perdere", ha aggiunto Cosenza. Il difensore del Lecce presenta poi così il prossimo impegno di campionato che si disputerà domenica 25 febbraio al Via del Mare con fischio d'inizio alle ore 16:30: "Affronteremo la Juve Stabia, un avversario ferito per l'ultima sconfitta, un avversario tosto, ma noi giocheremo nel nostro stadio, davanti al nostro pubblico e sappiamo quello che vogliamo", ha concluso il difensore del Lecce. Dopo il giorno di riposo concesso da Fabio Liverani, il gruppo giallorosso tornerà ad allenarsi quest'oggi: da valutare alla ripresa le condizioni di Tsonev e Tabanelli, out nell'ultima gara perchè bloccati da noie fisiche.