Cosenza, Ramos: "Rosa importante, possiamo fare bene"

Serie C - Lega Pro
Ramos, Cosenza (Ph sito ufficiale Cosenza)
Ramos_Cosenza_Sito

Arrivato dal Parma nell'ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato, Ramos si dice entusiasta della sua avventura in rossoblù: "Sto giocando, sono molto felice. Siamo un gruppo unito e abbiamo una rosa importante che può fare bene"

Al Cosenza è arrivato in prestito fino al termine della stagione dal Parma nell'ultimo giorno del calciomercato invernale, ma Juan Manuel Ramos sta dimostrando subito tutte le sue qualità, iniziando a ritagliarsi sempre maggiore spazio in maglia rossoblù. Tre presenze fino a questo momento della stagione: i minuti finali contro il Siracusa, il recupero della sfida con il Catania, poi la maglia da titolare nel derby contro la Reggina terminato 1-1 al San Vito. "Contro la Reggina abbiamo disputato un'ottima gara, forse non abbiamo gestito bene alcune situazioni, ma non c’è nessun problema nel Cosenza: se una squadra gioca bene non possono esserci problemi, al di là dei risultati. Il mio ruolo? Mi piace giocare sia a quattro che a cinque, non ho mai pensato di spingermi oltre perché credo che il terzino sia proprio la posizione in campo cucita per me", le parole del calciatore del Cosenza.

"Casertana? Abbiamo una rosa adatta per fare bene. Sono molto felice di essere qui"

Una striscia positiva che dura ormai da 12 gare consecutive, successo al Via del Mare contro il Lecce compreso, Cosenza che adesso si prepara ad affrontare la Casertana nel prossimo turno di campionato, ex squadra proprio di Ramos: "Ora abbiamo la testa alla partita di Caserta, abbiamo una rosa decisamente adatta alle due competizioni ed un gruppo molto unito come dimostrato a Lecce. Io sono contento perché sono sceso a Cosenza per ritornare a giocare e non posso che essere entusiasta di questo. Caserta è stata una bellissima esperienza, lì ho lasciato dei ricordi bellissimi ed ho dato il massimo, siamo usciti ai playoff come una grande squadra per l'Alessandria. Gol dell'ex? Non si guarda quello che è stato, io ora gioco per il Cosenza. Il nostro compito rispetto agli attaccanti è servire loro palloni adatti", ha concluso il calciatore del Cosenza Juan Ramos.