Lecce, Arrigoni: "Catania? Distacco importante. Continuiamo così"

Serie C - Lega Pro
lecce_lapresse

Il centrocampista giallorosso analizza il momento della squadra: "I sette punti di vantaggio sul Catania rappresentano un distacco importante, ma bisogna stare attenti perchè le insidie ci sono sempre". Recuperati Tsonev e Tabanelli

25 presenze su altrettante gare di campionato fino a questo momento disputate dal Lecce: intoccabile, Andrea Arrigoni. Il centrocampista classe 1988 è ormai un punto fermo della formazione giallorossa, con Fabio Liverani che gli ha affidato le chiavi del centrocampo del Lecce. Ed è proprio l'ex Cosenza che in conferenza stampa analizza il momento attraversato dalla squadra giallorossa, a +7 in classifica sul Catania dopo l’ultimo turno di campionato: "Quello ottenuto domenica scorsa è un punto importante perchè da continuità ai risultati positivi e poi, vista la sconfitta del Catania, ci ha permesso di allungare il vantaggio sulla squadra siciliana. Il distacco sul Catania è importante, anche se sta a noi farlo rimanere tale o aumentarlo", le parole del centrocampista del Lecce.

"Le insidie ci sono sempre. Squadra cresciuta rispetto alla scorsa stagione"

Arrigoni però non si fida e avvisa la sua squadra. "Le insidie ci sono sempre, ci vuole un attimo per buttare tutto via e per questo dobbiamo continuare sulla strada intrapresa. Rispetto allo scorso anno tutta la squadra è cresciuta e, pertanto, tutti i singoli riescono ad esprimersi meglio". Il centrocampista del Lecce rivolge poi l’attenzione alla prossima gara di campionato che vedrà i giallorossi impegnati al Via del Mare contro la Juve Stabia nella gara che si disputerà domenica pomeriggio alle ore 16:30: "La Juve Stabia viene da una sconfitta interna, ma ha dimostrato in questo campionato di potersela giocare con tutti e per questo sarà una gara difficile, come tutte quelle che restano da giocare", ha concluso il centrocampista del  Lecce Andrea Arrigoni.

Tabanelli e Tsonev in gruppo, da valutare Riccardi

Continua intanto la preparazione del gruppo giallorosso in vista della gara di domenica al Via del Mare contro la Juve Stabia, con la squadra che – dopo la doppia seduta di ieri – sarà impegnata quest’oggi a Martignano per una nuova sessione di lavoro a porte chiuse. Buone notizie dall’infermeria per Fabio Liverani, che ha ritrovato in gruppo Tabanelli e Tsonev; restano da valutare invece le condizioni di Riccardi ieri a riposo per una lieve contusione al ginocchio destro.