Lecce, Mancosu: "Akragas? Sarà la gara con più insidie"

Serie C - Lega Pro
Tifosi Lecce (Lapresse)
lecce_tifosi_lapresse

Il centrocampista giallorosso torna a parlare del ko contro la Juve Stabia nell'ultimo turno di campionato: "Abbiamo fatto tanto fino a questo momento della stagione, non facciamo un dramma per questa sconfitta e continuiamo il nostro percorso"

Ripartire subito senza drammi dopo il ko al Via del Mare contro la Juve Stabia, una gara che in casa Lecce viene considerata come un incidente di percorso. E' questo il messaggio lanciato quest’oggi in conferenza stampa da Marco Mancosu, centrocampista classe 1988, tra gli insostituibili di Fabio Liverani: "Abbiamo fatto tanto finora, ci tenevamo a mantenere la striscia positiva, purtroppo domenica scorsa è arrivata una sconfitta. E' stata una partita un po' strana, loro si sono chiusi molto bene e credo che alla fine il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Non ne facciamo un dramma e continuiamo il nostro percorso", le parole del calciatore giallorosso. Lecce che resta primo in classifica a +7 sul Catania, con la formazione allenata da Lucarelli che ha però disputato una partita in meno.

"Con l'Akagas non sarà una gara scontata"

La sconfitta contro la Juve Stabia interrompe la striscia di 22 risultati utili consecutivi in campionato ottenuta con Fabio Liverani in panchina, con la formazione giallorossa che adesso si prepara ad affrontare la gara in trasferta contro l'Akragas, fanalino di coda del Girone C di Serie C. "Come abbiamo fatto con le vittorie, metteremo da parte anche questa sconfitta, analizzando quello che non è andato per il verso giusto,  e ci proiettiamo sull’Akragas. Quella di sabato prossimo non è affatto una gara scontata, come non lo era quella di domenica scorsa. Probabilmente è la partita più insidiosa di tutte", ha concluso Mancosu.

Doppio allenamento. Da valutare le condizioni di Riccardi

Lecce che proseguirà nella giornata di oggi la preparazione in vista della gara contro l'Akragas che si disputerà sabato pomeriggio alle 14:30, con Fabio Liverani che ha fissato una doppia seduta di allenamento. Restano da valutare le condizioni di Davide Riccardi, che anche nella giornata di ieri non si è allenato per via de fastidio al ginocchio che non gli ha permesso di prendere parte alla gara contro la Juve Stabia.