Akragas-Lecce, Liverani: "Recuperiamo i punti persi"

Serie C - Lega Pro
Liverani, Lecce (Lapresse)
liverani

Dopo la sconfitta con la Juve Stabia arrivata nel turno precedente, l'allenatore della formazione giallorossa chiede il riscatto immediato contro l'Akragas: "Recuperiamo i punti persi domenica scorsa, ma non sarà una gara facile"

Una sconfitta arrivata dopo una lunga striscia di risultati utili consecutivi, un ko quello della scorsa settimana al Via del Mare contro la Juve Stabia – il primo con Liverani in panchina in campionato – da dimenticare al più presto. Lecce sempre primo nel Girone C di Serie C a +7 sul Catania, (con la formazione allenata da Lucarelli che ha però disputato una partita in meno) con la squadra giallorossa che adesso si prepara ad affrontare in trasferta l'Akragas, formazione attualmente ultima in classifica con soli 11 punti conquistati. Sfida però che secondo Fabio Liverani nasconde diverse insidie: "E' normale che in questa settimana, andando ad affrontare l'ultima della classifica, si sia parlato di situazioni facili ma posso assicurare che non sarà così. Nella gara d'andata al Via del Mare disputammo una delle migliori gare casalinghe creando e giocando tanto, ma finì in pareggio. Le insidie stanno da tutte le parti. Vogliamo recuperare i punti persi domenica scorsa, rispettando il nostro avversario, ma avendo grandi certezze nelle nostra qualità e forza", le parole dell’allenatore del Lecce in conferenza stampa alla vigilia del match.

"Squadra serena e consapevole: alleno un gruppo di ragazzi maturi"

Liverani analizza poi il momento della formazione giallorossa, rivolgendo l'attenzione alla sfida al vertice con il Catania, potenzialmente a -4 in classifica. "Vincere il campionato con sette o più punti di vantaggio è fantacalcio. I tornei si giocano punto su punto. La squadra è serena ed è consapevole degli errori commessi, ma quello che alleno è un gruppo di ragazzi maturi", le parole dell’allenatore del Lecce. Liverani che ha poi concluso così: "Quello che ci ha contraddistinto, fin dal mio arrivo in panchina, è il grande equilibrio che tutte le componenti hanno sempre dimostrato, dalla società, allo staff tecnico e alla squadra". Lecce che dopo la rifinitura odierna raggiungerà nel pomeriggio la Sicilia: unico calciatore indisponibile è Davide Riccardi che resterà ai box per tutta la stagione dopo la lesione del legamento crociato del ginocchio destro riportata nei giorni scorsi.