Reggina, Praticò: "Avverto molta disaffezione, questo distacco del pubblico mi fa male"

Serie C - Lega Pro
Il presidente Praticò, foto Instagram Reggina
maurizi_pratic__reggina_instagram

Il presidente della Reggina ha esposto il proprio pensiero sul comportamento del pubblico del Granillo, sottolineando il proprio disappunto per vederlo sempre abbastanza vuoto

Un momento non particolarmente brillante, vittorie che stentano ad arrivare e un gioco che non decolla. La Reggina è impegnata nella difficile lotta salvezza, una bagarre che sta portando via molte energie alla squadra di Maurizi, colpevole di non aver raccolto nelle ultime settimane punti importanti per risalire la china. Una situazione da cui il presidente Praticò chiede di tirarsi fuori nel minor tempo possibile, provando a mettere da parte ogni elemento superfluo per concentrarsi solo sul proprio obiettivo. "Bisogna unirci, dimenticare le delusioni e battere il Monopoli nella prossima partita di campionato. Tutti devono starci vicino, noi dirigenti siamo di passaggio ma la squadra resta ed è quella che va sostenuta. E’ triste andare allo stadio e trovarlo vuoto, mi chiedo cosa abbiamo fatto di male per meritare tutto questo. Martino? Ho già parlato della nostra separazione, i nostri programmi non coincidevano, per il futuro di questa società riteniamo si debba stare con i piedi per terra per non rischiare di inciampare, ci piace fare un passo alla volta senza affogarci. Per quanto riguarda Maurizi, invece, devo dire che è un grande lavoratore, una persona che sa quando accelerare e quando frenare. Ha in mano la situazione e sa fare giocare bene la squadra e nella prima parte lo avete visto tutti. Adesso c’è da raggiungere al più presto l’obiettivo, riteniamo sia preparato e quindi in grado di farci arrivare alla salvezza".

Persi punti importanti

Praticò poi torna sulla disaffezione del pubblico del Granillo, esprimendo il proprio punto di vista sulla vicenda: "Le stiamo provando tutte per avvicinarci ai nostri tifosi, anche per la sfida con il Monopoli abbiamo in mente una particolare iniziativa. Agli abbonati verrà offerta la possibilità di comprare il biglietto ad un euro, mentre per quelli della curva sud, il costo del tagliando probabilmente sarà di tre euro. Sono il primo ad essere alquanto deluso per aver dilapidato alcuni punti, soprattutto nella partita con il Fondi, ma non capisco questo clamoroso distacco, ci sono stati periodi più brutti di questo, ma mai si è registrato questo distacco".