Lecce, Di Matteo: "Il gruppo fa la differenza"

Serie C - Lega Pro
Tifosi Lecce (Lapresse)
lecce_tifosi_lapresse

Il calciatore giallorosso in conferenza stampa: "Arrivati a questo punto della stagione, quello che conta è esclusivamente il gruppo e la continuità di risultati. Quella contro il Matera sarà una gara ostica, ma noi stiamo curando tutti i dettagli"

A Lecce è arrivato la scorsa estate e gli è bastato poco per diventare subito uno dei punti fermi della formazione giallorossa: 24 presenze in campionato, arricchite da quattro assist vincenti. Parliamo di Luca Di Matteo, esterno sinistro e uno degli insostituibili di Fabio Liverani, che nel corso della conferenza stampa odierna ha parlato così del suo momento personale e di quello della squadra: "Dopo la gara con il Siracusa ho avuto qualche piccolo problema a livello fisico, poi ho impiegato un po' a riprendere la condizione, ma ora sto bene, fermo restando che posso dare di più. Arrivati a questo punto della stagione quello che conta è esclusivamente il gruppo e i risultati. Giocheranno un ruolo fondamentale in questo rush finale la compattezza del gruppo e la continuità dei risultati", le parole di Di Matteo.

"Matera? Ci attende una gara ostica"

Lecce primo in classifica a quota a 59 punti, sette in più sul Catania che però ha una partita da recuperare, con la formazione giallorossa che domenica prossima affronterò alle 18:30 il Matera. Una gara che Di Matteo presenta così: "Ci aspetta una gara ostica, loro sono  una squadra forte soprattutto in avanti, dove dispongono di bravi giocatori nell’uno contro uno. Con il mister curiamo ogni singolo dettaglio, lui ci sprona sempre a prestare la massima attenzione", ha concluso il difensore del Lecce.

Assente solo l'infortunato Riccardi

Lecce che prosegue dunque la preparazione in vista della sfida conto il Matera, con Fabio Liverani che ritroverà quest’oggi la squadra per un allenamento a porte chiuse a Martignano. Tutti a disposizione dell’allenatore giallorosso, eccezion fatta per l’infortunato Riccardi che sarà costretto a saltare il resto della stagione dopo l’infortunio al ginocchio. Ufficiale intanto la designazione arbitrale in vista del prossimo impegno di campionato, quello contro il Matera: "La gara Lecce-Matera, in programma domenica 11 marzo 2018 alle ore 18.30, 10^ giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie C - Girone C, sarà diretta dal Sig. Luca Massimi di Termoli".