Lecce, Lepore: "Cosenza tappa fondamentale. Lo spogliatoio è sereno"

Serie C - Lega Pro
Lecce, Lepore (Lapresse)
Lepore_Lapresse

Il capitano giallorosso presenta la sfida contro il Cosenza: "Sarà una tappa fondamentale per il nostro campionato". Sul momento attraversato dalla squadra: "Lo spogliatoio è sereno, dobbiamo lottare per i nostri tifosi"

Una sconfitta e un pareggio nelle ultime tre gare di campionato che hanno rallentato la marcia del Lecce, con la formazione allenata da Fabio Liverani che resta sempre prima in classifica a +7 rispetto a Catania e Trapani, con entrambe le formazioni siciliane che però hanno disputato una partita in meno. A provare a tranquillizzare l'intero ambiente giallorosso ci sono le parole in conferenza stampa di Checco Lepore: "Nello spogliatoio siamo sereni, con il Matera secondo me abbiamo fatto una buona partita contro un'ottima squadra, senza concedere nulla. Ci è mancato soltanto il gol, che comunque avremmo meritato di realizzare", le parole del capitano del Lecce.

"Dobbiamo lottare per i nostri tifosi"

Lepore che ha poi espresso il suo pensiero in merito alla poca serenità che circonda in questo momento l'ambiente giallorosso: "Ogni calciatore è fatto a modo suo, ricordiamoci che siamo prima di tutto uomini e, pertanto, può capitare che qualcuno avverta o meno questo, anche se un giocatore quando viene a Lecce sa che ci può essere pressione. Sinceramente dico che vedevo più entusiasmo nell’ambiente quando eravamo noi a dover rincorrere la prima in classifica. A prescindere da tutto, noi dobbiamo lottare per i nostri tifosi, per chi ci tiene davvero a noi e ce lo sta dimostrando. Dopo la gara persa con la Juve Stabia nello spogliatoio ci siamo detti di ripartire dallo splendido applauso finale della Curva Nord", ha aggiunto il calciatore del Lecce.

"Cosenza? Tappa fondamentale"

Lecce che dopo il giorno di riposo concesso da Fabio Liverani si è ritrovato nel pomeriggio a Martignano per una seduta di allenamento in vista della gara con il Cosenza: tutti a disposizione dell’allenatore giallorosso, eccezion fatta per Riccardi. Una sfida, quella che vedrà il Lecce impegnato lunedì prossimo a Cosenza, che Lepore presenta così: "Affronteremo una squadra che sa difendersi bene, noi dovremo essere aggressivi perchè sarà una tappa fondamentale per il proseguo del nostro percorso", ha concluso il capitano del Lecce.