Lecce, il grande rimpianto. Squadra al lavoro in vista della Casertana

Serie C - Lega Pro
Fabio Liverani, Lecce (Lapresse)
Liverani_Lecce_Lapresse__2_

Il pareggio per 2-2 contro la Fidelis Andria non ha permesso alla formazione giallorossa di allungare su Trapani e Catania, attualmente a -7 ma entrambe con una gara da recuperare. Liverani ha ritrovato la squadra per il primo allenamento in vista della Casertana

Un pareggio contro la Fidelis Andria che lascia un retrogusto amaro e fa aumentare i rimpianti in casa giallorossa. Lecce che spreca la possibilità di allungare su Trapani e Catania – seconde in classifica e staccate di 7 punti, ma entrambe con una partita in meno disputata rispetto alla squadra allenata da Fabio Liverani – collezionando il secondo pareggio negli ultimi tre incontri di campionato. Nessun allarmismo all'interno dello spogliatoio giallorosso, ma sicuramente tanta delusione sia per il risultato finale contro la Fidelis Andria sia per il modo in cui è arrivato il pareggio. Il Lecce infatti ha sprecato il doppio vantaggio facendo rimontare: Di Piazza al 21' e Mancosu al 29' illudono il pubblico giallorosso, Tiritiello e Taurino gelano il Via del Mare. "Abbiamo perso una grande occasione per allungare. Siamo passati meritate in vantaggio, poi sul 2-0 abbiamo pensato ad essere più belli che pratici ed è finita così. Probabilmente non siamo bravi a giocare per allungare, solo sotto pressione i ragazzi riescono a dare sempre il massimo e quindi ben venga questo", le parole di Fabio Liverani.

Squadra al lavoro in vista della Casertana

"Sicuramente c'è un pochino in più di tensione giocando al Via del Mare, però siamo andati in vantaggio due volte e bisognava essere un po' più cattivi. Però ripeto io sono sempre molto positivo perchè è una squadra che lotta, che c’è, che crea. Problema psicologico nella squadra? Non lo so, io posso dire che durante la settimana vedo i ragazzi lavorare in maniera tranquilla. Ai ragazzi dico invece che devono avere grandissima fiducia in loro stessi e nei propri compagni perchè sono un gruppo forte", l'analisi di Fabio Liverani. All'indomani del 2-2 con la Fidelis Andria, l'allenatore del Lecce ha ritrovato questa pomeriggio la squadra al Via del Mare per la prima sessione di lavoro in vista della gara con la Casertana, gara in programma domenica 25 marzo alle ore 14:30. Resa nota intanto la designazione arbitrale: "La gara Casertana-Lecce, in programma domenica 25 marzo 2018 alle ore 14.30, 13^ giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie C - Girone C, sarà diretta dal Sig. Manuel Volpi di Arezzo", si legge nel sito ufficiale del Lecce.