Serie C, Lecce: nuovo sorriso a Reggio. Martedì la ripresa

Serie C - Lega Pro
liverani

I tre punti conquistati contro la Reggina e la sconfitta del Trapani regalano un nuovo sorriso alla formazione giallorossa. Martedì la ripresa degli allenamenti, Lecce che resterà in silenzio stampa fino al termine della stagione eccezion fatta per il presidente e l'allenatore

Una vittoria per riprendere quel cammino bruscamente interrotto nelle tre giornate precedenti, ma che non allontana del tutto il momento di difficoltà attraversato dal gruppo giallorosso. Lecce che torna dal Granillo con i tre punti in tasca ottenuti grazie alla rete di Mancosu dopo appena undici minuti di gioco, poi tanta sofferenza e un risultato difeso con i denti: in un momento così delicato della stagione la squadra di Fabio Liverani aveva solo bisogno dei tre punti, per il gioco spumeggiante ci sarà forse tempo. Adesso no, adesso bisognava vincere a prescindere da tutto il resto. "Ogni partita è difficile, abbiamo giocato contro una squadra che lotta per non retrocedere. Non siamo belli? A ma interessa solo vincere tutte le partite che restano da qui al termine del campionato", le parole dell'allenatore del Lecce subito dopo il successo contro la Reggina. Obiettivo dunque centrato da questo punto di vista, con il Trapani che nel frattempo ha dato una importante mano ai giallorossi: la formazione siciliana, sconfitta per 2-0 sul campo della Virtus Francavilla, ha perso la potenziale occasione per superare i giallorossi in classifica.

Lecce, martedì la ripresa. Silenzio stampa fino al termine della stagione

Lecce che resta al primo posto in classifica nel Girone C di Serie C a quota 68 punti, Trapani a quota 63 (con una partita in meno disputata rispetto al gruppo giallorosso), gli stessi punti del Catania che però – oltre ad avere una gara in meno rispetto al Lecce nel calendario generale – scenderà questa sera in campo contro la Juve Stabia al Massimino per il posticipo della 34^ giornata di campionato. Lecce che dopo aver fatto ritorno dalla trasferta di Reggio Calabria potrà usufruire di un giorno di riposo concesso da Fabio Liverani, con la ripresa degli allenamenti fissata per martedì pomeriggio alle ore 16:30 al Via del Mare. Come comunicato dalla società con una nota ufficiale, la squadra resterà in silenzio stampa: "Fino al termine della stagione proseguirà il silenzio stampa, con le uniche eccezioni del mister e del presidente, che rilasceranno dichiarazioni in conferenze stampa programmate dalla società", conclude il comunicato.