Lecce-Racing Fondi, Liverani: "Nuovamente padroni del nostro destino"

Serie C - Lega Pro
Fabio Liverani, Lecce
liverani

L'allenatore della formazione giallorossa alla vigilia della gara del Via del Mare contro il Racing Fondi: "Ancora una volta dipenderà tutto da noi. Pacilli in lista al posto di Torromino? Gruppo di grandissimo livello"

Il successo sulla Reggina e nello stesso turno di campionato il pareggio del Catania e la sconfitta del Trapani: una situazione che in casa giallorossa si è completamente capovolta dopo le ultime settimane difficili, con la squadra allenata da Fabio Liverani che adesso è nuovamente tornata padrona del proprio destino. Vincerle tutte per ottenere la promozione diretta in Serie B, Lecce che non si nasconde: "Le gare a disposizione diminuiscono ed è normale che inseguire è sempre peggio. Ancora una volta dipenderà tutto da noi e domani dovremo pensare a vincere senza farci prendere dall'angoscia, ma abbiamo le qualità e le possibilità per poterlo fare", le parole di Fabio Liverani alla vigilia della sfida con il Racing Fondi, gara che si disputerà domenica pomeriggio alle ore 14.30 allo stadio Via del Mare.

"Pacilli in lista al posto di Torromino? Gruppo di grandissimo livello"

Lecce che per questo finale di campionato potrà nuovamente contare su Pacilli, reinserito in lista dopo la risoluzione di Torromino (stagione finita anzitempo per lui per via di un infortunio): "A gennaio fu fatta una scelta dettata dalle regole, ma Mario in questo periodo si è sempre allenato con la squadra. Questa situazione è la testimonianza che il gruppo è di grandissimo livello, cosa che ho sempre sottolineato. Il gruppo è veramente unito e forte e vuole raggiungere l'obiettivo finale che è comune a tutti", ha ammesso Fabio Liverani.

"Condizione fisica ottima"

L'allenatore della formazione giallorossa, che per la gara contro il Racing Fondi ha convocato 25 giocatori compreso appunto anche Pacilli, ha analizzato lo stato di forma del Lecce: "Credo che la nostra condizione fisica sia ottima, al pari di quella mentale. Ho visto una settimana molto positiva e sono sicuro che domani offriremo una grande prestazione", ha concluso Fabio Liverani.